libri

Saturday Morning

sabato, settembre 11, 2010



ielo limpidissimo color carta da zucchero, sole splendente e brezza freschina. Eccolo arrivato, il mio Settembre. Per iniziare bene il weekend, dopo alcune commissioni mi sono regalata la mia abituale passeggiata per il centro storico. Nelle vetrine regnano già i colori dell’inverno: tanto nero, grigio, blu notte, scaldati da qualche tocco di cammello e rosso. Mia prima destinazione: la libreria. Nel reparto narrativa sono stata magicamente attratta da questo piccolo libricino color lavanda.



John Keats, Leggiadra stella, Lettere a Fanny Brawne, Casa Editrice Archinto. È una raccolta delle lettere che il poeta inglese scrisse alla sua amata. Un amore appassionato e struggente. Di quel romanticismo lontano che divorerei tutti i giorni. Da queste lettere è stato tratto un film che è uscito quest’anno, “Bright Star”, che guarderò sicuramente (sperando di non rimanerne troppo delusa) dopo aver letto il libro. Dopo la libreria, seconda destinazione: mercatino Bio. Frutta e verdura freschissimi, pane di farro e integrale, farina di kamut.. questo è il mio regno! Piccolo peccato di gola: una deliziosa e soffice tortina di pesche. Ultima tappa: la biblioteca. Adoro le biblioteche, ci andrei sempre anche quando in realtà non mi serve nulla…amo sentire il profumo dei vecchi libri e vedere la gente assorta nella lettura, per non parlare dell’atmosfera da sogno degli antichi scaffali in legno. Rintocco delle campane, è mezzodì.. è ora di tornare a casa, oggi pomeriggio mi aspetta una mostra su Dalì!

You Might Also Like

0 commenti