autunno

Finalmente l'autunno!

lunedì, ottobre 11, 2010


inalmente è arrivato il mio adorato autunno, è decisamente la mia stagione preferita.

La amo per la sua avvolge
nti atmosfere.. gli splendidi variopinti colori degli alberi, i tappeti dorati di foglie secche, ma anche le città che riprendono vita con i festival, le stagione teatrali, i mercatini.. e poi, guardare le prime piogge dalla finestra mentre si sta a casa al calduccio con un tè caldo e biscottini non ha davvero eguali!

Ieri ho deciso di godermi appieno il sentimento autunnale andando a raccogliere castagne con il mio ragazzo. Quando arrivo in un bosco, lontana dagli assordanti rumori della città e dallo smog, ritrovo la serenità. Nell'aria del bosco, col suo fresco profumo di muschi, non si ha bisogno di tante parole.. si può stare in silenzio, la natura si racconta nella quiete. Il sottobosco è pieno di sorprese.. spuntavano funghetti, ghiande, bacche, bastoncini.. e i ricci semi aperti che custodivano il frutto prezioso: le castagne! Nonostante raccogliessimo con guanti e bastoncini ci siamo punzecchiati per benino..ma è un fastidio che si dimentica in fretta.. la raccolta ha dato grandi soddisfazioni! Abbiamo riempito un bel cestino, ma sono così belle nelle loro sfumature brune-rossastre che ieri sera quasi mi dispiaceva cucinarle!




You Might Also Like

0 commenti