arredamento

Shabby Chic in rosa

venerdì, ottobre 15, 2010

uesta mattina mi sento particolarmente romantica.. e quale colore è più romantico del rosa pastello? Così ho iniziato ad immaginarmelo tra le mura domestiche, declinato in stile shabby chic. Lo stile shabby spesso reso algido dai grigi e gli azzurri polverosi, trova nel rosa una variante zuccherosa, più calda, decisamente femminile.. che va però centellinata in dosi omeopatiche per scongiurare l'effetto casa di Barbie.. : ) Ecco che cos'ho trovato navigando negli infiniti mari di internet

La cucina di Maria Antoniet
ta.I colori sono quelli dei deliziosi macarons.. al gusto di rosa e pistacchio,ma l'atmosfera pastello si lascia invadere dai colori sgargianti dei fiori vittoriani.

In sala da pranzo spiccano i copri sedia in quilt che giocano nelle varie tonalità del rosa, dentro al delizioso contenitore di vetro possiamo immaginare morbidi marshmallows, pour pourri o petali di rosa. La gabbietta per gli uccellini bianca latte, posata nello sgabellino, è un connubio tra stile provenzale ed orientale.








Questa favolosa dispensa avorio spicca nelle pareti cipriate, i leziosi stucchi, i festoni rococò, e la rete da conigliera applicata negli sportelli completano l'opera. Al posto di piatti e tazzine vi sono gli oggetti più svariati.. una cornice rosa baby e una torta nuziale con tanto di sposini.











In camera ci si lascia sprofondare in questa nuvola di zucchero filato.. un giardino primaverile fiorito riposa su una morbida testata di pelle imbottita.
Sul comodino, serviti in un piatto, un finto- casuale bouquet improvvisato con le rose più belle del giardino.
















Vasi come questo sarebbe limitativo ancorarli al giardino.. in questa versione romantica accostato alle perle può diventare un'originale portagioie.


Muschi e ortensia bianca per questa elegante composizione. Ai piedi candeline profumate posizionate in una tovaglia chic di raso.

You Might Also Like

3 commenti

  1. Ciao Martina,

    These pictures are so romantic!

    Thank you for your sweet comment on my blog post the other day, I really appreciate!

    Love,
    Rosa

    RispondiElimina
  2. Meraviglioseeee!!!

    Ciao
    Eli

    RispondiElimina
  3. I find your photo charming. I like shabby chic too! Bye dan

    RispondiElimina