casa

Cuori di stoffa

mercoledì, novembre 24, 2010

i piccola misura, morbidi, delicatamente poetici, i cuori di stoffa non possono mancare in una casa romantica che si rispetti. Appesi ad un mobile antico in noce donano una luce nuova.. ma sono perfetti anche appuntati ad una porta, alla cornice di un quadro, in uno specchio, o anche da soli con un chiodino in un angolino di parete solitaria. Io gli adoro e ne appendo un po' dappertutto, alcuni li ho trovati in mercatini, altri li ho comprati in negozietti d'arredo e altri li ho fatti a mano.

All'ultimo appuntamento di Abilmente, la fiera della creatività a Vicenza, in uno dei miei stand preferiti, stile nordico, ho trovato questi due cuoricini di cui mi sono letteralmente innamorata.

Allo stand di “Filomania” invece ho acquistato queste due stoffe che diventeranno cuscini per il mio divano ecru. ( e con gli avanzi farò qualche cuoricino)


Questi cuoricini sono un esperimento ancora in via di rodaggio.. è
un connubio tra stoffa in lino, merletti antichi, organza e raso di seta... amo combinare questi materiali, preziosi ma nello stesso tempo semplici, sono una carezza, sanno di casa, di quel profumo di sapone di marsiglia ed affettuosità.

You Might Also Like

9 commenti

  1. Ciao Marti,
    i cuoricini di stoffa sono deliziosi. Mi piace molto quello della prima foto... lo appenderei alla porta! Oppure sulla maniglia delle finestre.
    Buon pomeriggio, a presto!
    Mari

    RispondiElimina
  2. Ciao Marti,
    bellissimo il primo cuoricino e la prima stoffa , davvero chic !!
    Ma sei molto brava con l'ago allora ...ti devo presentare una mia amica allora , vi trovereste bene !!
    un bacione
    kiss anche a Mari !!

    RispondiElimina
  3. Buonpomeriggio amiche! @ Mari, anche a me piace tanto il cuore.. poi mi piaceva l'idea della scritta ricamata in corsivo! @ Caffèlatte:a dire il vero non sono molto brava con ago e filo, faccio giusto qualcosina! La vera artista è la mia nonna sarta, è lei che rimedia alle mie prove! ;)

    RispondiElimina
  4. Che belli i cuoricini, sei troppo romntica Marti!

    RispondiElimina
  5. Marti, allora siamo in due anche io con ago e filo non sono bravissima , sei fortunata ad evere la tua nonna che ti aiuta !! le nonne sono un pozzo di sapienza ..!!un bacio

    RispondiElimina
  6. Marti, questo fine settimana sono stata a Barcellona! E' lì che hai vissuto per un periodo, vero? Avrei voluto chiederti qualche dritta ma la scorsa settimana è stata infernale! Comunque è bellissima come la ricordavo...
    Un abbraccio
    Mari

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. @ Titti: eh sì, lo spirito romantico mi scappa anche in casa! ;)
    @ Caffèlatte: pensa che la mia nonna mi ha appena finito una splendida gonna longuette in pied de poule bianca e nera. é il mio angelo!
    @ Mari: sì, ho vissuto a Barcellona tra il 2008 e il 2009.. é un mio punto debole ;) La prossima volta che ci torni ti mando la mia lista degli indirizzi segreti!

    RispondiElimina
  9. Carino questo blog :)

    http://allamodaeconstile.blogspot.com/

    RispondiElimina