carta da regalo

Voglia di ordine

martedì, novembre 02, 2010

uando vado all'Ikea vengo assalita da una gran voglia di fare ordine. Che sia merito del bianco laccato in stile svedese, delle mille scatole e le tante soluzioni per tener ordinata la casa o la perfetta disposizione cromatica degli oggetti non è rilevante. L' importante è che ha la capacità magica di far scattare il campanello “urgenza ordine” nel mio caos casalingo. Perchè faccio liste, ho innumerevoli scatole porta oggetti e scompartimenti, tanto da riuscire a creare un ordine sublime, da rivista.. ma poi capitano quei dieci minuti.. in cui cerco una cosa, sì proprio quella celata non si sa dove e si scatena il putiferio. Decine di abiti, borse, fogli, libri, appunti, agende, matite colorate, cosmetici, spille, post it s'impossessano della stanza e a me non resta che assecondare l'entropia e fuggire per non rimanere intrappolata dal vortice implacabile. Ma per fortuna, c'è l'Ikea, e così ritorno a fare ordine! Il primo a venir ripulito sarà proprio il blog da cui toglierò un po' di immagini laterali che deviano l'attenzione del post. Poi rinuncerò alla prima lettera medievale stile libro in favore di una in stile Liberty più leggera e slanciata. E per ora mi fermo qui. La scrivania ha già avuto il suo trattamento, così come alcune ante degli armadi.. ora rimangono alcuni spazi reconditi che, ahimè, mi toccherà affrontare! Mi consolo con i miei acquistini fatti all'Ikea in previsione del Natale.

Questi adorabili Tag da attaccare ai regali.










Un rotolo di carta regalo che ho preso in tinta naturale e che mi divertirò a vivacizzare con nastri colorati.










Due sottovasi, di diverse dimensioni, uno grande coi cuoricioni (di cui ho cambiato la destinazione d'uso a cestino portacarta) e uno più piccolo con le stelle ch

e magari ospiterà una piccola stella di Natale.

Lunga vita all'Ikea!

You Might Also Like

11 commenti

  1. Ciao Martina cara ,
    ..anche tu fan fedele dell' Ikea come me ?
    Quando ci vado mi sembra di volare tra gli andri più piacevoli del mio relax ...adoro e mi piace molto andarci !! Per mi afortuna anche il principe apprezza e cosi io sono ancora più felice !!
    Solitamente andiamo di sabato , essendo l'unico giorno utile e ci prendiamo tutta la giornata in modo da fare le cose con calma !!
    IL tour inizia sempre dal bar per gustare le deliziose torte che offrono !!

    Si hai ragione all' Ikea viene voglia di casa e di coccolarla...
    Appoggio i tuoi acquisti , molto carini e in tema natalizio che già sento molto anche se siamo ai primi di novembre !!

    un abbraccio cara

    petalo

    RispondiElimina
  2. Ciao Martina! Vedo che ti ha raggiunta anche Petalo! Il tuo blog merita davvero di essere visitato! Presto sarò spesso anch'io da Ikea, come sai tra pochi mesi (3) entrerò nella casetta nuova!
    Per quanto riguarda il mio blog dovrebbe riportare il cartello "lavori in corso" sono ancora in fase di cantiere... ma le idee stanno prendendo forma! nel week end, complici i colori dell'autunno, io e Stefano abbiamo fatto un sacco di foto che vorrei pubblicare. Ti confesso che non ho ancora dato a nessuno l'indirizzo (timida!) per cui sei la prima (www.teacatsandmycloset.blogspot.com)!
    P.S. Pubblicherai prima o poi un post sui bauli in stile shabby? Ho un consiglio da chiederti, ma per questo ripasserò presto!
    Mari

    RispondiElimina
  3. Ciao Mari_T , che bello trovarsi qua da Martina tutte insieme !!
    Lo dicevo anche io che il blog di martina è adorabile ...
    Mari cara chiedo con permesso alla padrona di blog ..posso venire a trovarti anche io sul tuo blog ?
    p.s. hai letto il mio post sul forum...sono riuscita finalmente a dare un volto ad alcune di voi e tu sei una di quelle .. !!

    un abbraccio affettuoso ad entrambe

    RispondiElimina
  4. scusate lanonimo sono io ...petalo

    RispondiElimina
  5. Che carine siete qui! :) Petalo, il tuo principe è un SANTO! Il mio è ingestibile all'Ikea.. intanto si parte già con foglio stampato con tanto di posizionamento (scaffale-posto) in modo da saltare l'esposizione e andare direttamente al mercato e al magazzino mobili. Nel mercato lui cammina 10 metri più avanti a velocità supersonica (motivo per cui ci perdiamo SEMPRE e naturalmente lì i telefoni non prendono MAI!)poi si assistono a delle scene per il caricamento uniche.. perchè se da una parte c'è lui col suo fisico forzuto dall'altro ci sono io con le mie braccine grissino! Ma anche questa volta ce l'abbiamo fatta.. nella mitica Multipla ci sta tutto! :)

    RispondiElimina
  6. Mari non devi essere timida, il tuo bloog è carinissimo! ho dato un'occhiatina rapida ma ci ritornerò con calma. Ma non ho fatto a meno di notare che hai vinto il concorso Pennyblack! Sorvolando sul fatto che è un brand che mi piace molto, l'outfit è bellissimo! Complimenti! Molto particolare anche la borsa che vedo molto adatta al tuo stile Bohemien CHic! Sullo stile Shabby e metodi posto presto qualcosina! Bisous!

    RispondiElimina
  7. Martina grazie di essere passata da me! :) Sto ancora pensando bene a che taglio dare al mio blog... devo ancora fare un bel lavoro di taglia e cuci. Ad ogni modo sono contenta che l'embrione ti piaccia! Ah, per il concorso pennyblack sono stata super fortunata!
    Ti dicevo del baule: ho recuperato un vecchio baule in legno fatto dal mio bis nonno negli anni 30/40. Mi piacerebbe sistemarlo e sbiancarlo... magari nei prossimi giorni posto una foto... Saranno bene accetti consigli/trucchi (colore, carta per foderarlo ecc). Grazie cara, a presto
    mari

    RispondiElimina
  8. Martina che buffi che siete , mi sono immaginata la scena di voi due all' Ikea ...dolcissimi però !!
    Si sono davvero fortunata devo dire , anche se pure lui ha il suo limite che è cmq sempre inferiore al mio , però non mi lamento, anzi è adorabile da questo punto di vista !!
    un baciotto cara

    RispondiElimina
  9. Scusa Martina , anonimo sono sempre io ..petalo !!

    RispondiElimina
  10. Ciao! Come stai?
    Oggi mentre passeggiavo in pausa pranzo ho visto un negozio carinissimo e mi sei venuta in mente tu... scatole di latta, stampe e deliziosi oggetti per la casa! Mi sono ripromessa di fare un giro con più calma non appena ne avrò il tempo! Buona giornata...
    Mari

    RispondiElimina
  11. Mari e Martina , che bello deve essere quel negozietto ...mi piacerebbe farci un giretto .. deliziosi oggetti per la casa !!
    Dalle mie parti c'è un piccolo negozio adorabile dove ci sono tutte quegli oggetti di stampo romantico utili per la casa o per abbellirla !! Stupendo davvero !!
    petalo

    RispondiElimina