cane

Tanti auguri Kira!

venerdì, dicembre 10, 2010



uesto è un post celebrativo. É l'elogio della mia fedelissima cagnolina che a giorni compie 10 anni. È una West Higland White Terrier (più comunemente Westy), giocosa e vivace, affettuosa e furba come una volpe. Un amico a 4 zampe in casa entra presto a far parte e del nucleo familiare, assumendo buffamente atteggiamenti dei suoi componenti. La mia piccola Kira si sveglia all'alba con mio padre e sonnecchia ai suoi piedi mentre legge il giornale, fa giardinaggio con mia madre a modo suo, rincorrendo lucertole, annusando con il suo naso nero a tartufo sotto tutti i vasi, sotterrando pezzetti di pane e tutto ciò che trova di commestibile, sgranocchiando lumache..(forse se dicevo les escargots suonava meglio); sul divano guarda tutte le serie tv di tendenza con mia sorella, pronte entrambe alla fuga non appena mia mamma fa capolino in salotto. Mangia veloce e voracemente come mia sorella, ma, talvolta, è schifiltosa esattamente come me e, se il piatto del giorno non la compiace, semplicemente non mangia. Quando torna dal parrucchiere canino è gioconda e, vanitosa, si fa rimirare e apprezzare da tutti quelli che incontra. Il regalo più bello che le si possa fare e giocare con lei, tirarle i suoi pupazzetti che si diverte a sottrarre tirando coi denti, li lancia in aria in incredibili voli pirotecnici, e poi li porta con sé nella sua cuccia, come la più affettuosa delle mamme. A sera inoltrata, quando si è così stanchi da non aver neanche la forza di parlare e ci si sente così brutti e demotivati lei c'è sempre, porge la sua zampetta pelosa e lecca le mani per consolarti. Un cane scalda la casa ed è un amico per la vita. Tanti auguri mia dolce amica a quattro zampe!

Io e la mia Kira in un momento di relax sul divano di casa

You Might Also Like

7 commenti

  1. Fantastica!!blog molto interessante!!fai gli auguri a kira da parte mia :) i tuoi post rallegrano la giornata con le tue descrizioni dettagliate che ci permettono di fare un tuffo nella tua vita,mai pensato di fare la giornalista??
    Stefania c.

    RispondiElimina
  2. Che bel cagnolino ;)
    Hai uno stupendo modo di scrivere, complimenti ;)

    Stefania di Pokostyle85
    http://pokostyle85.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. E' semplicemente meravigliosa, e tu sei bellissima!
    Che post dolcissimo!
    Titti

    http://dellaclasseedialtremusiche.style.it/

    RispondiElimina
  4. Uh ^^. Ma quanto è dolce :).
    Un saluto :)

    My blog
    http://allamodaeconstile.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Ciao Marti , mi avresti docuto vedere mentre leggevo o meglio gustavo il tuo post , mi ha rapito assolutamente ...è vero hai un modo di scrivere che incolla l'attenzione del lettore a te o meglio ai tuoi post !!

    La tua Kira è davvero una gran bella cagnetta, ha un visino simpatico e dolce , le faccio tanti auguri e le mando una confezione di crocchette !!

    Bacio

    RispondiElimina
  6. Rieccomi! scusate l'assenteismo ma avevo un'agenda rovente di impegni! :)
    @ Stefania c. e Pokostyle85: grazie mille! ;)
    @ Titti: hai visto che aristocratica la mia cagnolina?
    @ Sassy: sì, è decisamente dolcissima, non solo con la famiglia ma con tutti quelli che incontra, se avessi il modo di incontrarla dal vivo ti riempirebbe di feste.. ha amore da distribuire al mondo! :)
    @ Caffèlatte: bentornata! Kira ringrazia per la tua confezione deluxe di crocchette!un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. ciao martina,
    sto leggendo mano a mano i tuoi meravigliosi post così mi sono imbattuta su questo scoprendo una meravigliosa compagna di gioco, la tua kira:)
    complimenti ancora per tutto...
    aspettando di leggere i tuoi nuovi post
    ti mando un abbraccio
    daniela
    infusodiriso

    RispondiElimina