joie de vivre

Fiori di tè

lunedì, gennaio 10, 2011


d eccolo qui, il 2011 è arrivato. A soli dieci giorni dal suo inizio vado già in quinta, cercando di far conciliare lavoro, studio, casa e rapporti sociali in un'unica linea di vita. Ahimè, poveri i miei buoni propositi per una vita più lenta e rilassata. Ad alleviare il senso di colpa giunge un regalo ricevuto a Natale: Tea Flowers. Una teiera in vetro dove collocare, assieme ad acqua bollente, un bocciolo di fiore che si schiuderà piano piano donandovi del delizioso tè. Chi ha mai avuto l'onore e la fortuna di vedersi aprire un fiore, conosce l'emozione prepotente che allarga il cuore, nello stupore e nell'incredulità di quel piccolo e maestoso movimento che sembra cambiare le sorti del mondo. Ora, ad essere sinceri, il bocciolo gettato artificialmente in acqua non dà simili emozioni, ma vedere i petali stiracchiarsi pian piano, con dolcezza, ha comunque un certo potere sull'anima, così tormentata dai ritmi della vita moderna. Così, tra una corsa e l'altra, guardo il mio fiore aprirsi e mi bevo, in tutta tranquillità, la mia tazza di tè. Considerando anche l'effetto placebo dei nomi degli infusi - Soft Dream, Sunset, Ladybird...- è impossibile non distendersi almeno un pochino. Non vi sentite già più rilassati?


You Might Also Like

4 commenti

  1. Dai ma è bellissimo e super super chiccoso...

    Io ho ricominciato oggi, molto lentamente devo dire... avrò tempo per rimpiangere questo lento lunedì, lo so....

    Kiss my darling, T.

    http//:dellaclasseedialtremusiche.style.it

    RispondiElimina
  2. Che lusso cominciare lentamente cara Titti, ma conosco anche le tue routine intensissima e so che è stra meritato! Goditi questo anomalo lunedì! un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Questa teiera è bellissima! L'inizio del 2011 è stato frenetico anche per me... fortunatamente esiste il tè, al quale non so rinunciare, il cui rituale costringe (dolcemente) a prendersi una pausa ogni tanto.
    Ti abbraccio
    Mari

    RispondiElimina
  4. Mi sento già più serena e rilassata, quella del thè è una pausa di coccole e benessere irrinunciabile nella mia routine giornaliera !!
    E' un vero toccasana , una chicca per l'anima ...complimenti la tua teiera è davvero elegante e l'idea del fiore che sboccia è veramente originale !!
    facciamo una pausa thè tutte insieme ragazze ?
    baci anche a Mari e Titti ..

    RispondiElimina