Baudelaire

Nominata raggio di sole

lunedì, gennaio 24, 2011



o ricevuto dalle mie amiche di blog, Titti e Mary, la nomina di “raggio di sole”. Ne sono davvero felice e spero di portarvi strappare sempre un sorriso. Grazie infinite! Come da regolamento, vi racconto 7 cose su di me:



  1. Amo soffermarmi nelle piccole- grandi cose della natura: una ragnatela imperlata di rugiada, il volo brioso degli insetti, i pistilli dei fiori.. quando mi perdo in queste meraviglie il mio animo trova pace


2. Amo studiare, è un piacere che ho scoperto soprattutto all'università, mi sono laureata in Scienze della Cultura e ora mi sto specializzando in Antropologia del Mondo Contemporaneo.. e chissà, forse un giorno mi butterò anche in un dottorato...





3.Mia nonna Emilia è la mia più grande amica e saggia confidente. Abbiamo un' empatia unica, parliamo per ore e ci capiamo al volo. Non saprei come vivere senza di lei.



4. Adoro i dandies: Baudelaire e Wilde in testa... la vita come opera d'arte, l'estetizzazione del mondo.



5.Amo il Jazz: le mie preferite Billie Holiday ed Ella Fitzgerald. È la musica con cui cullo la mia malinconia quando sto da sola nella mia mansarda.

6.Sono maledettamente sbadata: per quanto cerchi di mantenere un buon portamento prendo botte ovunque, ruzzolo dalle scale, rovescio l'acqua nella borsa, perdo le cose.. un disastro! Ma riesco a celarlo abbastanza bene! :)


7.Sono una romantica patologica. Le mie amiche dicono che sembro uscita da un romanzo della Brontë . Sono capace di
pianificare perfettamente la mia vita per poi lasciarmi rapire l'animo e sconvolgere tutto in un batter di ciglia. Ma credo che la vita sia così breve.. se non si vive in modo appassionato ci si perde buona parte del gusto!

You Might Also Like

9 commenti

  1. Martina! non sapevo che fossi laureata in scienze della -cultura e antropologia del mondo contemporaneo!!!! Se mi è concesso......Dove? Come? Quando?
    Marta.S

    RispondiElimina
  2. Martina, il tuoi sette punti comunicano il mondo di una donna estremamente raffinata, meraviglia.

    Ciao Marta, passa a trovarmi e apri un blog anche tu!

    Titti

    RispondiElimina
  3. Marti , mi hai sempre comunicato eleganza , raffinatezza e delicatezza e questa tua descrizione me lo ha riconfermato !!
    Sei una donna dall'animo elegante !!
    un bacio a te , a Marta e Titti

    RispondiElimina
  4. Buongiorno care! Dunque ho visto che da pc il post si legge bene ma nell'i pad toglie delle parti! Marta.S immagino che tu abbia uno schermo piccolino e che ti abbia tagliato via una parte.. mi sono laureata ad Aprile scorso in Scienze della Cultura e mi sto specializzando quest'anno in Antropologia, ho appena iniziato quindi mi ci vorranno almeno un paio d'anni! ;) anche tu antropologa vero?
    Titti, grazie mille, per me è un gran complimento, anche se spesso vengo più equivocata per una "In punta di forchetta". (questa è una perla che mi è stata regalata questa settimana..grrrrr!)
    Caffellattina mia, un bacio con lo schiocco! :)

    RispondiElimina
  5. Marti, eccomi (ieri non riuscivo a commentare).
    Trovo il tuo blog deliziosamente rétro. Tutto qui parla di te... e del tuo charme d'altri tempi.

    RispondiElimina
  6. Un bacio con schiocco anche a te Marti !!
    Marybelle ciao :) su Martina mi trovi completamente d'accordo , mi hai tolto le parole di bocca :)

    RispondiElimina
  7. Mary ma che bello averti qui! ;) Un complimento da una donna elegante come te vale doppio! un bacio alla mia ballerina- make up artist preferita! :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Martina ! Innanzitutto complimenti : sei davvero bella,elegante e chic...e lo emani alla grande ! Apprezzo il tuo blog ,ottimo spunto per tante idee ! Cercherò di passarci più spesso ! ;) :)

    RispondiElimina
  9. Caro Anonimo, grazie per i tuoi complimenti, spero che passerai ancora a trovarmi! La prossima volta magari lascia una firma, così posso chiamarti per nome. Un abbraccio, Martina

    RispondiElimina