bon ton

1-Outfit rétro-contemporaneo

venerdì, febbraio 04, 2011


e penso al mio ideale di Stile guardo inevitabilmente al passato: tra i miei preferiti i favolosi anni '60, periodo in cui la Moda è fine e garbata, composta ed elegante. Quello che forse non tutti sanno è che ci si può liberamente ispirare a questo stile, anche se può sembrare antiquato, semplicemente adottando qualche piccolo accorgimento per dargli un tocco di freschezza moderno. Per chi si accostasse ora al genere, è importante ricordare che ogni capo d'abbigliamento, soprattutto se vintage, va sapientemente mescolato a capi ed accessori moderni per sfuggire l'effetto “mi sono appena vestita nell'armadio di mia nonna”. :)

Questo sarà il primo post dedicato ad outfits rétro- contemporanei, spero siano di vostro gradimento. :)

Outfit rétro-contemporaneo diurno


Da questa deliziosa foto del 1965 ho ricostruito un look odierno perfetto per il giorno:


Giacca anni '60 bianca e nera con grossi bottoni neri. Questa è in tweed ma pensando alla Primavera sarebbe perfetta anche in cotone con quadretto Vichy

Gonna nera classica, a matita, con vita alta

Francesina nera, per il giorno sarebbe più opportuna un po' più bassa, concesso il tacco più largo.

Guanti viola in morbida pelle che fanno pendant col bauletto matelassé dando al look un tocco di colore indispensabile.


Et voilà!

You Might Also Like

11 commenti

  1. Martina , sai che non mi dispiace affatto questo look retrò-contemporaneo ?? Mi affaccio ora con te a questi outfits , ma da come cominciamo mi piacciono e li apprezzo . In realtà io sono per un' eleganza sobria e questi outfits me ne danno proprio idea !!
    Allora metterò in pratica e aspetterò i prossimi ...
    un bacio cara :)

    RispondiElimina
  2. Che chiccheria Martina... bellissima questa idea di ricreare outfit retrò con i capi attuali.. mi piace!

    Titti


    http:dellaclasseedialtremusiche.style.it

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo look!!

    passa da me :D XO XO

    http://laparisienne3.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. *Caffelatte, Titti, LaPArisienne, sono contenta vi siano piaciuti! Adoro questo genere e questo è un mio outfit tipo! :) un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Marti, che eleganza. A me piacciono in special modo il cappottino e le francesine!
    Mari

    RispondiElimina
  6. * La pétite modeuse, thank'you! :)
    * Mari, quel cappottino piace tantissimo anche a me! :)

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia di post + di blog. Mi sono messa tra le tue followers, se hai tempo e voglia passa anche tu da me. Bacio
    www.rivierabrides.com

    RispondiElimina
  8. Aaaw, this is beautiful!
    I love it!
    xx

    Henar
    ...OH MY VOGUE!

    RispondiElimina
  9. Magari ci fossero donne così eleganti come nella foto, look superlativo!

    Lollo

    RispondiElimina
  10. Buongiorno!
    * Riviera Brides: grazie, passerò sicuramente!
    * Henar: I'm happy that you like it! :)
    * Lollo: Ti assicuro che ci sono ancora donne così eleganti in giro.. bisogna solo cercare con attenzione. :)

    RispondiElimina