Françoise Hardy

Françoise Hardy

venerdì, febbraio 18, 2011

egli anni '60 faceva impazzire tutti con la mitica Tous les garçons et les filles , la strepitosa cantante Françoise Hardy è diventata da subito un'icona della generazione yéyé.

Lo stile è semplice ma impattante: quel giubbotto di pelle nera rimane impresso perchè è portato con una grazia sublime, stemperato da quel viso pulito, dai lunghi capelli lisci e sottili di un castano delicato e la favolosa frangetta che ha fatto storia.





Oltre ad avere avuto una raggiante carriera come cantante, si è anche impegnata molto nel sociale e oggi si diletta con l'astrologia, scrivendo anche testi a riguardo.


Ha una classe innata che si è mantenuta col passare degli anni: è meravigliosa anche oggi, con i suoi splendidi capelli candidi e quello sguardo riflessivo e malinconico ma nello stesso tempo vivissimo. É decisamente un grande modello di stile a cui ispirarsi. Lunga vita a Françoise Hardy!


You Might Also Like

4 commenti

  1. Marti, post bellissimo! E mi stupisce quanto siamo sulla stessa lunghezza d'onda dato che ho appena pubblicato un post su Jane Birkin!
    Ti abbraccio
    Mari

    RispondiElimina
  2. Siete fantastiche... questi post fanno sognare... come mi sarebbe piaciuto vivere in quel decennio!
    Bacio, Titti

    RispondiElimina
  3. Marti,
    già tu e Mari siete molto simili in fatto di gusti e pensiero ... !!
    Bei tempi e donne raffinatissime , la cosa che amo di queste icone è che erano belle al naturale e non con kg e kg di mascherone sul viso !!
    Cosa che oggi non si trova cosi facilmente !!
    un bacione

    RispondiElimina
  4. Buongiorno!
    ♥ Mari.T: come ti ho scritto anche da te rimango sempre sorpresissima dai nostri gusti così simili! Jane Birkin piace tanto anche a me!
    ♥ Titti: scommetto che se fossi stata nei mitici '70 avresti sfoggiato una bionda chioma degna di nota!
    ♥Caffelattina: hai ragione cara, bellezze decisamente naturali (o quasi.. un po' d'artificio c'è sempre!) un abbraccio gigante!

    RispondiElimina