festa

Festa di Primavera dalla Zia Annita

venerdì, marzo 18, 2011

a mia adorata zia Annita (ve la ricordate?) ha approfittato del giorno di festa di ieri per invitare me e la mia amica Giulia a un tè di Primavera.

Ha dato foggio della sua arte di ricamatrice apparecchiando con la tovaglia appena-appena conclusa (tanto che poverina non è nemmeno riuscita a stirarla perchè aveva ancora praticamente l'ago in mano!) Rondini e fiori di pesco in uno splendido tono d'azzurro cielo.




I fiori erano i protagonisti indiscussi...



e poi tè al caramello, al gelsomino e alla liquirizia.



e tra il profumo dei giacinti e delle meringhe..

tra zollette di zucchero alla cannella e splendidi bigliettini vittoriani..i più bei pensieri!

Una scatolina di latta mignon da borsetta, un foulard con farfalle e roselline rosa pastello e....

il mitico uovo Fabergè! Non avete già voglia di Pasqua, colombe e uova di cioccolato?

You Might Also Like

7 commenti

  1. Ciao dolce Marti,
    che bellezza vedere i thè dalla zietta Annita !
    Quasi ti invidio davvero , tutto è cosi raffinato , particolare e d'altri tempi !
    E' una gioia per gli occhi e per l' anima !!
    p.s. adorabile la tovaglia ...

    buon week-end cara ! un bacione
    http://memyselfandanautumnday.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. :) è tutto bellissimo!!!!vorrei esserci anche io a questi thè party :P Camilla

    RispondiElimina
  3. Ah, Marti, certo che mi ricordo, che bello!
    La tovaglia, i fiori, i dolcetti.. stupendo momento!
    No, non ho voglia di Pasqua ancora, mi basta sole e primavera, tepore, un po' di positività tra tutto ciò che ci sta circondando.
    Ti abbraccio!
    Titti

    RispondiElimina
  4. Premio Kreativ Blogger per te sul mio blog!
    LaJolie

    RispondiElimina
  5. Adorabili questi fiori..sono uno più bello dell'altro!!! <3
    Baci..Miriam!!!

    Follow me on
    http://fashioncrazyball.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. ♥ Caffèlattina: la zia ha davvero talento nell'organizzare questi tea party! hai visto che spettacolo la tovaglia? Appena avrò un briciolo di tempo inizierò ad andare a prendere lezioni di ricamo da lei!
    ♥ Camy: un giorno magari vieni anche tu! :)
    ♥ Titti: tu sei una carica di positività, con o senza Primavera! :)
    ♥ LaJolie: grazie mille carissima! Faccio il post il prima possibile!
    ♥ Miriam: anche tu appassionata di fiori? Io non potrei vivere senza! :) Ti vengo a trovare!

    RispondiElimina
  7. Se ne hai voglia... sei stata nominata! ;-)
    http://piperpennys.blogspot.com/2011/03/e-la-mia-volta.html

    Buon weekend!

    RispondiElimina