capelli

Capelli rétro oggi

giovedì, aprile 14, 2011

Sabato pomeriggio, dopo aver cenerentolato per tutta la mattina, mi sono regalata una seduta dal parrucchiere last minute che per una strana coincidenza astrale aveva un buchino libero per resuscitare la sottoscritta. :) Non c'è niente da fare: il trucco può essere impeccabile, l'abito eccelso ma se i capelli sono in disordine tutto il resto viene svilito. D'altra parte questa triade (abito-trucco-parrucco) va un po' di pari passo, e se manca una componente l'insieme ne risente. Amo guardare le foto di bellezze autentiche come la splendida e perfetta Grace Kelly: oltre a un indubbio fortunatissimo DNA vi è comunque una certa mole di lavoro.. insomma care fanciulle, consoliamoci, con una buona “ristrutturazione” possiamo apparire bellissime e impeccabili!

Queste bellezze stile rétro sono tra l'altro ben riproducibili in chiave moderna, in modo meno ingessato e più fresco. Guardate che belle queste foto di star odierne: allure classica e senza tempo con un luccichio tutto contemporaneo!

Reese Witherspoon (stile Grace Kelly)


Sophie Bush (Stile Jackie Kennedy)


Kate Bosworth (allure anni '20)


Audrey Tatou (influenza Coco Chanel)


Charlize Theron (allure anni '30)


Marion Cotillard (stile rétro declinato in un taglio degradè a morbide onde)


You Might Also Like

11 commenti

  1. Da tanto tempo che non ci vado dal parrucchiere...
    Mi piacciono tantissimo questi tagli, peccato di non essere belle come loro :D
    Buona giornata!

    Abbraccio.
    Fer.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Fer! Prenota subito un appuntamento.. fa bene coccolarsi! :) Io li ho sistemati appena, ma la mia parrucchiera mi voleva persaduere a fare un taglio corto chic proprio come questi. Se tra un mesetto sono ancora convinta torno e taglio! :)

    RispondiElimina
  3. Marion Cotillard, bellissima *_*

    RispondiElimina
  4. Innanzi tutto un abbraccio enorme, dolcissima Martina!
    E complimenti per la nuova veste del blog che mi piace moltissimo.
    ADORO i look che hai postato, e sono daccordo con te: i capelli in disordine possono rovinare anche l'outfit perfetto.
    Infatti ssrò maniaca, ma i due appuntamenti settimanali dal mio parrucchiere non me li toglie nessuno!
    Kiss,
    Titti

    http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono moltissimo queste onde rétro... tra le foto che hai postato la mia preferita Marion Cotillard!

    A presto
    Mari

    RispondiElimina
  6. Buongiornissimo Marti dolce ,
    brava mi piace moltissimo la nuova veste grafica del blog !! Molto primaverile e fresca ...
    Per il parrucco sono assolutamente in accordo con te , i tre elementi vanno a braccetto e la mancanza di uno dei 3 incide su tutto l' insieme ...ma con piccoli accorgimenti e un pò d'organizzazione si può essre sempre a posto e curate !! ne sono convinta !

    un abbraccio dolce amica
    http://memyselfandanautumnday.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Le migliori in assoluto??
    Kate Bosworth e Audrey Tatou...davvero splendide...
    Seguimi se ti va---

    Sakura Emme Fashion Blog

    RispondiElimina
  8. Ciao Martina ! Hai proprio ragione ! Se i capelli non sono a posto ,il resto conta poco..
    Purtroppo,per mancanza di tempo ,non vado spessissimo dal parrucchiere ..in pratica ho quasi sempre i capelli legati ...Quindi limito la seduta hair stylist solo ai momenti nei quali ho occasioni particolari ...Lo sò: dovrei fare di più !!! Ma tant'è !
    ciao
    Susy

    RispondiElimina
  9. Marti, finalmente sono riuscita a rispondere al premio Kreativ blogger che mi avevi assegnato :)
    Era un post piuttosto lungo da preparare e il periodo è stato incredibilmente pieno per me, ma ora ce l'ho fatta :)
    Buona giornata cara
    a presto
    Mari

    RispondiElimina
  10. Buongiorno! Che bello tornare e trovare tutti i vostri commenti!
    ♥ LaJolie, Mari, vedo che avete una comune preferenza per la splendida Marion Cotillard.. anche a me piace molto, in tutti gli stili in cui si propone!
    ♥ Titti, grazie per i complimenti per il nuovo abito del blog! A dire il vero lo devo ancora un po' assestare perchè le scritte vanno sopra la trama dello sfondo e sono illegibili.. vedremo sul da farsi! Tema capelli: noi che ti seguiamo sappiamo che i tuoi sono sempre favolosi e fiabeschi!
    ♥ Caffelatte: hai ragione.. è tutta questione di organizzazione!noi ormai siamo allenate ai tour de force no? ;)
    ♥ Sakura Emme, grazie della visita, passerò a trovarti!
    ♥ Susy, che bello averti qui! Anche i capelli legati possono essere molto eleganti.. uno chignon ad esempio per il giorno è spesso più chic dei capelli selvaggi! :)
    un abbraccio a tutte e presto on line un nuovo post!

    RispondiElimina