bianco

Notte bianca: responsi e profili del vostro profumo

lunedì, maggio 16, 2011


La notte bianca nella piccola cittadina modenese è stata un successone. Le strade gremite di gente, la via Emilia era un fiume in piena, voci e musica hanno invaso la città. L'esperienza più bella? Visitare i musei di notte. Ammirarmi e rimirarmi la collezione di merletti che vanno dal '500 all '800 alle 11 di sera non ha prezzo.. anche se (e qui scatta la vena da maestrina di bon ton) ero irritatissima dalla maleducazione della gente nei musei: non era stato stanziato personale a sufficienza e c'era chi si dilettava a toccare e provare antichi strumenti musicali (!!), palpare statue (!!!!) sfiorare dipinti del Cinquecento (!!!!!!!!). Un concerto di antifurti e delle mie palpitazioni. Sono scivolata via col mio vestito in seta antracite ricordandomi che detesto i luoghi affollati.

Dopo questa sparata critica da lunedì mattina, ritorniamo in atmosfere più delicate ed eteree, ecco i profili per chi ha provato a fare il test sulla fragranza che più vi si addice di Mathilde M.


Maggioranza di A: la tua fragranza è CHANVRE.

Il bagliore fresco di tocchi agrumati si allea armoniosamente ad un bouquet floreale per creare un'atmosfera bucolica di note lontane di fieno appena tagliato sprigionate dal sole di una bella giornata estiva.


Note di testa: aldéhydes, bergamotto, arancio amaro

Note di cuore: petali di rosa e di gelsomino, ylang-ylang, polvere d'iris.

Note di fondo: sandalo latteo, vetiver, cumarina,muschio.


Una donna romantica e sognatrice, d'indole nobile ed elegante. Il vostro paradiso? Un'atmosfera cipriata come l'iris, un giardino ottocentesco di rose, una tazza di Earl Grey mentre vi dondolate in

altalena tra querce secolari aspettando il fiorire del gelsomino notturno.

Maggioranza di B: la tua fragranza è MARQUISE.


Bella Marchesa, i vostri begli occhi mi fanno svenire...

Fragranza emblematica di Mathilde M., dal carattere femminile affermato, prezioso e sensuale al tempo stesso. Fascino e fragilità, una dualità tra le note legnose e piccanti e le dolcezze della vaniglia.

Note di testa: legno di cedro, legni preziosi.

Note di cuore: ciste, spezie.

Note di fondo: ambra grigia, baccello di vaniglia

Una donna aristocratica, eclettica e particolare. Apparentemente forte, ma con l’animo delicato e fragile come petali essiccati abbandonati al vento. Il vostro paradiso? Una villa incantata e fiabesca con tanti invitati a corte, incontri intriganti, storie passionali e cibi afrodisiaci. La vezzosità del ricciolo del baccello di vaniglia, la seduzione profonda del legno, il calore dell’ambra.

Maggioranza di C: la tua fragranza è LAITE DE FIGUE

Sogni di notti d’ estate.. una brezza leggera distilla i deliziosi effluvi dei fichi. Un fogliame odoroso, un legno raffinato, una dolcezza lattea, dei frutti carnosi e pieni di sole.. un matrimonio naturale che diffonde una fragranza soave e zuccherata nella vostra camera.

Note di testa: foglie di fico

Note di cuore: fico, latte di fico

Note di fondo: benjoin, legno di fico

Una donna solare e semplice, vitale e piena di progetti, dolce e genuina. Il vostro paradiso? è un campo di grano dorato in piena estate costellato di papaveri, nel silenzio della sera, quando solo i grilli cantano, assaporando la dolcezza dei fichi nella rilassatezza di un’amaca.

Maggioranza di D: la tua fragranza è COEUR D'AMBRE

Mistica e immateriale, dedicata ad Apollo, l'ambra è pegno d'amore e di felicità. Jus orientale, dal profumo ammaliante e sensuale, che crea un ambiente caloroso e voluttuoso, procurando così una sensazione avvolgente di benessere.


Note di testa: bergamotto

Note di cuore: vaniglia

Note di fondo: labdano, patchouli.

Una donna Venere, eterea, morbida e giocosa. Il vostro paradiso? Il regno degli dei, in un'atmosfera boisé e ambrata, golosità di pasticceria e magie balsamiche. Un mondo sicuro dove rifugiarsi tra legni ed incensi intensi, ma con note afrodisiache e fatate.


Io sono Chanvre ed è in effetti la mia preferita. : )

E voi? Che profumo siete?

You Might Also Like

6 commenti

  1. Mi sono divertita a fare questo test e il risultato è stato un pari merito di B e D!
    :)
    Tornando all'altro argomento piace anche a me visitare i musei nelle ore serali, è un'esperienza da provare! E capisco le tue palpitazioni, avrei provato lo stesso al tuo posto!!!
    Il mio blog in questi giorni fa i capricci, qualche disguido con blogspot immagino. Spero si aggiusti in fretta!
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  2. Anche io ho fatto il test, troppo carino!!!
    Io sono Laite de Figue e devo dire che la descrizione mi calza a pennello!!! Sono proprio io!!!
    Un abbraccio!
    Claudia
    www.clodycreazioni.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. ♥ Mari blogspot ha fatto tribolare tutti in questi giorni, a me non ha funzionato per qualche giorno e al suo riavvio ha mangiato tutti i commenti dell'ultimo post. Mistero! :)
    ♥ Clody benvenuta!Si vede già dalla tua fotina che sei una ragazza semplice e solare : ) Spero di rivederti passare! un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Infatti... il post era sparito e con lui i commenti. Ho voluto salvare in qualche modo il tuo contributo perchè mi era davvero piaciuto!
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  5. Ciao Martina...ho una marea di arretrati da leggere e rileggere...ma nel frattempo mi chiedo:COME MAI non ero ancora tra i tuoi followers?!?!?
    Inguaribile distratta, ho posto or ora rimedio...
    Baci.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  6. ♥ Mari, ho visto, sei stata carinissima! Ho finito di scrivere l'altra parte del commento così sarà più o meno completo! un abbraccio!
    ♥ Laura abbiamo tantissime passioni in comune, compresa la sbadataggine! :) Arrivo anch'io tra i tuoi followers! ;)

    RispondiElimina