accessori

Scarpette di primavera

lunedì, maggio 23, 2011

Temo di essere una donna anomala perché non amo le scarpe. O meglio, non è vero che non le amo, semplicemente ho gusti difficilissimi ed è raro che trovi qualcosa che mi compiaccia. Naturalmente le mie scarpe ideali hanno un allure rétro (e c’era bisogno di dirlo? Ormai mi annoio da sola!) e devono essere un capolavoro di artigianato perché ho i piedini così magri che quasi tutte mi scivolano via.


Quando però le trovo, le MIE SCARPE, allora diventano i destrieri del mio camminare frettoloso; amo vedere il tessuto e la pelle modellarsi e perdere la loro rigidezza fino a diventare le mie compagne fedeli, uguali a me. Le sfrutto fino all’ultimo (fino ai limiti della decenza) ma prima di buttarle mi assicuro d’aver trovato delle degne sostitute. Le mie ballerine bianche dopo 2 anni di onorato servizio mi hanno abbandonato così quest’anno ho deciso di sostituirlo con un paio ancora più chic: delle cap toe. Le storiche scarpette sono state inventate dalla meravigliosa Coco Chanel nel 1957 ispirandosi ad un modello maschile.. belle ma soprattutto pratiche (con la punta più scura si sporcano e rovinano meno). Negli anni il binomio bianco e nero ha lasciato poi spazio a vari abbinamenti di colori ed è diventato un grande classico.

Io le ho scelte crema e taupe.



ps- queste foto risalgono a un paio di mesi fa al momento dell'acquisto.. ora sono già decisamente più vissute!

You Might Also Like

8 commenti

  1. Ciao dolce donzella , passato bene il we ?
    Sai che abbiamo un 'altra cosa in comune ? il fatto di essere difficile in tema di scarpe ...
    Anche io faccio molta molta fatica a trovare le mie scarpe ed è anche difficile che me ne piacciano ...:)
    Proprio qualche settimana ho comprato un paio di ballerine simili alle tue ma con meno tacco , ma dello stesso colore e anche le mie hanno la punta color tortora ed il resto bianco avorio , in pelle !
    Complimenti belle anche le tue , Marti !!

    http://memyselfandanautumnday.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Marti queste ballerine sono bellissime! Mi piace l'abbinamento di colori! Anch'io sono esigente in fatto di scarpe... e per le ballerine in particolar modo. Quelle troppo "cheap" si rivelano quasi sempre un fallimento. Se ti va dai un'occhiata alle scarpe, specialmente le ballerine, di Eligio Garbo (www.garboafe.it): sono artigianali (fatte a mano!) e morbidissime e le forme sono particolari... penso che potrebbero piacerti. Io ne ho un paio comprato 2 anni fa e sono le più comode (e secondo me belle!) che abbia mai avuto!
    Mari

    RispondiElimina
  3. Ciao, mi chiamo Manuela. Il tuo blog è delizioso... Anch'io amo il retrò... soprattutto se attualizzato... Complimenti.

    RispondiElimina
  4. Caffelattina, siamo sintonizzate anche in fatto di scarpe! :) la variante crema trovo che sia ancora piu' elegante del bianco.queste scarpine me le sto stragodendo! Un bacio!
    Mari, sei nominata ufficialmente mia "shoes hunter"! Grazie per questa segnalazione, ho visto che Eligio Garbo e' aMilano, magari un giorno ci andremo insieme! Un abbraccio!
    Manuela, benvenuta! Attualizzare il passato non e' sempre semplice ma abbiamo raggiunto punte talmente alte a livello estetico che noi non abbiamo altro da fare che coglierlo a piene mani e modernizzarlo! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. alla fine ieri mi sono presa ste benedette ballerine. Non ne avevo un paio dalle elementari e mi sembravano troppo basse, troppo banali... poi dopo il tuo post con le "Repetto" che qui non trovo mi sono mobilitata e ho comprato un paio di Keys beige scamosciate, preferivo pelle ma sembra non se ne trovino più, almeno non come piacciono a me.

    http://www.keys.it/scarpe-donna/ballerina-10/index.aspx?m=86&idc=109

    se vuoi vedere sono le seconde, art. 5452.
    Attendo altri "consigli per gli acquisti"

    Grazie, un carissimo saluto.
    Simona

    RispondiElimina
  6. Ciao Simona! Sono contenta che tu abbia trovato le tue ballerine! Approvo in pieno la scelta del beige e le tue, con micro borchie e applicazioni, sono molto briose. Sono sicura che le sfrutterai bene! Io continuo a preferirle ai sandali anche nei giorni di caldo come oggi.. sono decisamente più eleganti. (c'è un motivo se negli uffici di un certo tipo sono vietati i piedi scoperti..) spero di darti ancora ulteriori spunti! un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Martina cara, belle ballerine, bellissimi i due colori, chic come te, del resto.
    Vieni a vedere cosa non ho comprato, di ballerine, lo scorso venerdì ^_*

    Ti abbraccio fortissimo!

    Titti

    http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Buongiorno Titti! Adesso vengo a sbirciare i tuoi acquisti! un bacio!

    RispondiElimina