1930

4- Outfit rétro- contemporaneo bianco di Giugno

venerdì, giugno 03, 2011

Per i primi giorni di Giugno, aspettando l'estate tra una pioggia e l'altra, ho scovato questa bellissima copertina di Vogue vintage.

Nel sito dove l'ho trovata è datata 1950 ma sono quasi del tutto sicura che sia stato letto male il “5”: il taglio dell'abito è infatti assolutamente anni '30, ben lontano dal vitino strizzato e gonna a ruota in pieno “new look” griffato Dior degli anni '50. Mi fa pensare agli anni '30 anche il taglio di capelli corto e leggermente ondulato, così come le sopracciglia, lunghe e sottili.

Per la mia versione contemporanea ho scelto:


  1. Abito lungo bianco di Alberta Ferretti dal fascino vintage.

  2. Al posto del nastro rosa, cinturina nera di pelle Cacharel

  3. sandali rasoterra con strass, Steve Madden.

  4. Orecchini a goccia con cristalli grigio blu e perle avorio

  5. Bracciale rigido con perle e sbarluccichii.. tutto naturalmente faux, per un'eleganza cheap& chic da portare con massima rilassatezza!

You Might Also Like

4 commenti

  1. Molto molto raffinato tesoro.
    prova a usare Polyvore, per un set più definito a livello di immagine!

    Titti

    http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Quei sandali sono favolosi! Così come l'abito di Alberta Ferretti! La collezione di quest'anno è stupenda... eterea, quasi rarefatta, a te è piaciuta la sua campagna pubblicitaria?
    Mari (sempre anonimo sigh)

    RispondiElimina
  3. Buonpomeriggio!
    ♥ Titti, ho usato Polyvore ma non so perchè quando inserisco le immagini su blogspot perdono di nitidezza all'interno del post ma se le clicchi con l'ingrandimento si vede bene! un abbraccio!
    ♥ Mari, sì mi è piaciuta la sua campagna pubblicitaria.. sembra evanescente! Mi piace molto poi quel color salvia chiarissimo.. un tipo di verde davvero particolare. un bacio grande! (vedrai che prima o poi Monsieur Blogspot ti farà riaccedere con il tuo account!)

    RispondiElimina
  4. Marti ....
    sempre raffinata e ricercata !!
    Adorabili anche secondo me i sandali !!
    un abbraccio
    http://memyselfandanautumnday.blogspot.com/

    RispondiElimina