casa

Cestino porta uova poliedrico

venerdì, giugno 10, 2011


Il cestino porta uova in metallo è un delizioso elemento d'arredo che si sposa benissimo nelle case dall'atmosfera romantica e country. Nel suo originario scopo di “porta uova” oggi è decisamente in disuso, infatti nelle nostre piccole famiglie a nucleo ristretto è difficile che ci siano una trentina di uova da esibire.. ma non per questo è un oggetto da archiviare, ci sono tanti altri modi per valorizzare questo oggetto dal sapore antico e artigianale.
  1. come porta pane: dopo aver posizionato un bel tovagliolo in cotone o in lino è perfetto per il pane fresco appena uscito dal forno o un bel bouquet di grissini intrecciati
  2. come porta bottiglie: col vetro si crea una piacevole armonia, soprattutto se le bottigliette sono utilizzate per porre fiori colti dal giardino.
  3. come porta frutta: se lo riempite solo di mele rosse è davvero impattante.
  4. Per riporre i prodotti da toeletta: con il supporto di un asciugamano piccolo bianco, le vostre creme acquisiranno un fascino tutto nuovo. (senza contare la praticità di spostare tutto il necessario con un contenitore munito di manico)
  5. come puro elemento d'arredo: metteteci i vostri oggetti preferiti, un pensiero, una poesia, una lettera di legno, una piuma, una collana di perle.. largo spazio alla fantasia!

You Might Also Like

8 commenti

  1. Martina ...sei un animo romantico :)
    Sai che è davvero un oggetto molto utile e secondo me si presta a molti utilizzi come anche porta bagnoschiuma in un bel bagno country !!

    Buon fine settimana dolce Marti :)
    http://memyselfandanautumnday.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. E' un'idea bellissima per la casa! Credo che prenderò spunto :)
    Mari

    RispondiElimina
  3. Ciao Martina! Ma che bello vedere i mille usi di un singolo oggetto! Mi piacciono molto la versione da bagno e portabottiglie (ovviamente da fiori!!).
    Bellissima idea!
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  4. ho cliccato su adorabile, aggiungo "come sempre".
    Prendo spunto. Avevo visto un cestino simile ma non ero sicura mi servisse, ecco adesso sono convinta che non posso farne a meno.
    Un saluto e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  5. Buon lunedì fanciulle!
    ♥ Caffelattina, anche a me piace contestualizzato in un bagno Country!
    ♥ Mari, poi mi fai sapere come/dove lo collochi nella tua bella casina :)
    ♥ Laura, mi piace l'idea che un oggetto possa essere utilizzato in tanti modi..non si butta via nulla,tutto può essere reinventato!
    ♥ Simona, mi fai morire!:) Raccontami poi come lo utilizzi! un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Adoro i cestini porta uova, e in effetti non lo avevo pensato come contenitore per le creme da mettere in bagno, un'ottima idea!
    xx
    Mela

    RispondiElimina
  7. Benvenuta Mela!Il cestino utilizzato come porta prodotti da bagno ha riscosso un gran successo :) un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Bellissimo post!
    i cestini in metallo mi piacciono moltissimo!
    buon fine settimana Martina!

    RispondiElimina