abbigliamento chic

5- Outfit rétro contemporaneo- la diva in spiaggia

martedì, luglio 19, 2011

Le dive al mare hanno un allure inconfondibile...

Il nero è sicuramente il colore più chic e scommetto che ognuna di voi ha almeno un costume nero nel proprio armadio. Credete che l'intero faccia troppo signora? Sbagliato! Vi sono dei modelli oggi attualissimi e molto sensuali (con tutta la schiena nuda ad esempio, o con la scollatura a picco) che possono essere indossati anche dalla giovanissime. Ma indubbiamente sono più adatti ad un cocktail a bordo piscina piuttosto che ad una lunga giornata in spiaggia.. così per il mare preferisco un due pezzi, ben strutturato (che non lasci intravedere a tutto lo stabilimento balneare le vostre grazie) a cui abbinare un kaftano svolazzante. Se il nero è il colore portante, d'estate è obbligo stemperarlo con una nuance chiara: nel mio caso, eterno e meraviglioso bianco. Noir quindi per bikini, cappello a tesa larga, occhiali da sole da diva, bordatura della borsa di paglia; bianco per le infradito chic con camelia e il kaftano reso brillante dalle applicazioni. Un'eleganza all'insegna del black and white che culmina con gli accessori make up da spiaggia: per chi non resiste ad incipriarsi il naso il fondotinta solare, per chi vuole labbra vuluttuose lip gloss con protezione. Non vi sentite già delle gran dive? :)

chic lady on the beach

You Might Also Like

9 commenti

  1. Occhiali e il cappello sono fantastici!
    Bellissima anche la nuova foto del profilo :-)))
    baci amica!

    RispondiElimina
  2. Il look mi piace moltissimo, costume, occhiali, cappello e borsa, mi viene in mente il film "Un incantevole aprile" o un episodio di un assassinio sulla spiaggia di Poirot (che io adoro).

    Metterei l'accento su "due pezzi ben strutturato" perchè a volte... mamma mia!!!
    Baci

    RispondiElimina
  3. Ma il tuo salottino è sempre accogliente! Quanto mi piace accomodarmi per fare il pieno di eleganza e bon ton!
    la mise è semplice e perfetta... mi sogno così in quel di Capri...
    un abbraccio!
    donata

    RispondiElimina
  4. Bonjour!
    ♥ MTG: ho sia occhiali e cappello molto molto simili.. e me li godo molto! :) un abbraccio!
    ♥ Simona: mi guarderò questo film! Il titolo è accattivante! Per i costumi strutturati.. ho visto di recente gli orrori da spiaggia. (l'ultimo di una signora letteralmente bruciata dal sole con un fisico non esattamente tonico con micro bikini giallo fluo.. e sì, pensando che le sue natiche non fossero successivamente abbronzate ha osato indossarlo a perizoma.. il cielo ci aiuti!)
    ♥ Donata, sei sempre tanto cara! Con la fanstasia siamo già tutte a Capri a berci tè freddo e mangiare macedonia col gelato in eleganti coppette di cristallo :)

    RispondiElimina
  5. Qui si respira classe! Che meraviglia! Mi piace moltissimo quello che proponi: black & white in spiaggia, da vera diva! Certamente ho un costume nero... francese manco a dirlo, e lo adoro!
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  6. ottimi consigli degna della musa ispiratrice

    http://nonsidicepiacere.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Bonjour aussi toi, Martina....Quel bikini è delizioso...e così charmant!
    Bacio.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  8. Si già sono d'accordo con te su tutta la linea , bianco e nero e non si sbaglia mai , l'eleganza è di casa con te Marti !!!

    un bacione
    http://memyselfandanautumnday.blogspot.com/2011/07/ritorno-alle-origini.html

    RispondiElimina
  9. ♥Mari e il tuo costumino made in France.. chissà che bello!
    ♥ NonSiDicePiacere grazie!
    ♥ Laura, lo so lo so che apprezzi il genere ultra chic! ;)
    ♥ Caffelatte: bianco e nero è sempre una garanzia :)
    Bisous a tout le monde!

    RispondiElimina