bagno

I cestini di Simona

venerdì, luglio 01, 2011

Vi ricordate il post sui cestini porta uova poliedrici?

Ecco, oggi voglio darvi ulteriori spunti, anzi, non ve li darò io ma una mia cara lettrice, Simona, che è stata così carina da inviarmi le foto dei suoi cestini. Lei li utilizza come porta prodotti da toeletta e li ha posizionati sopra il davanzale del bagno. Ha scelto per tutti un delicato color lilla iper femminile; nel primo ha giocato con le spugnette declinate in teneri colori pastello: celeste, rosa baby, bianco latte e lilla.

Nel secondo, gli immancabili profumi: Simona mi ha raccontato che “quello a sinistra dietro con la piuma rossa è "Moulin Rouge", si trova (almeno così mi ha detto la proprietaria) solo ed esclusivamente nel negozio ufficiale che è a pochi passi dal Moulin Rouge vero a Montmartre. Se vai a Parigi vacci, anche solo per provarlo è molto sensuale, accattivante.”

Questo profumo m'ispira moltissimo, anche solo per il suo lussurioso flacone rosso rubino, ottima scelta Simona :)

Nel terzo, un insieme di saponette, un capolavoro perfetto anche per un regalo. E' un inno alla Provenza, il gioco di colori bianco/lilla, i piccoli fiorellini, la cicala, la calla bianca e la rosellina. E poi la saponetta dal gusto romantico, con i cuoricioni allungati stile country, il nastrino di raso ed una semplice margherita.

Non sono adorabili? Questo anche per farvi notare come si possono coniugare i cestini con la vita quotidiana con un ottimo risultato estetico, credo che talvolta le foto perfette fatte da fotografi professionisti non rendano bene il loro uso nella vita pratica.

Quindi, grazie mille Simona!

You Might Also Like

9 commenti

  1. Quando ho visto la prima foto con le spugnette ho subito voluto leggere tutto il post!!! E poi vogliamo parlare della confezione cuoricini della saponetta nell'ultimo scatto?! Bellissime idee :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie!!!!

    Si in effetti le saponette a destra vengono dalla Provenza, un ricordo che mi ha portato a casa mia mamma, quella a sinistra viene da una cartoleria, ne ha molte, davvero carine e con profumi fantastici e molto persistenti.

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia, complimenti, belle creazioni, semplici e carine!

    Titti

    http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. La Provenza non ci delude mai!! Avevo organizzato un viaggetto carinissimo con mio marito e cagnoni ma il lavoro ha avuto la meglio...acc. -_-'''

    www.themondaytalk.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Buon venerdì care!
    ♥ MondayTalkGirl, le saponettine sono fantastiche vero? Vedrai che te lo farai il viaggio in Provenza! Per l'occasione però devi prendere ad Hoja un collare color lavanda. :)
    ♥ Titti, hai visto che carine? Spesso nella semplicità si racchiude la vera eleganza. :)
    ♥ Simona, hai visto quanti complimenti si stanno prendendo i tuoi cestini?Io voglio fare un tour in quella tua cartoleria fantastica con le saponette super profumate!

    RispondiElimina
  6. Ma che bel blog *___*

    adoro le cose un pó retró ^__^

    Questi cestini sono deliziosi, a me piacciono tanto anche quelli in vimini foderati con nastrino e pizzi *__*

    RispondiElimina
  7. Ciao Nynpha, benvenuta! Anch'io adoro i cestini di vimini, ne ho parecchi soprattutto bianchi.. sono foderati con stoffe nelle tonalità naturali o pastello e sono rifiniti con macramé, nastrini e bottoni. Questi ultimi danno davvero un tocco particolare, soprattutto se grandi. Hai mai provato?

    RispondiElimina
  8. Oltre ad essere molto utili sono carinissimi!!! Un abbraccio e buonissima giornata
    ps. ho letto il post sotto e anche se un pò in ritardo... buon blogcompleanno da parte mia!

    RispondiElimina
  9. Marifra grazie mille per gli auguri! Una coppa di champagne e un pasticcino glassato anche per te! :)

    RispondiElimina