joie de vivre

Tè e me

martedì, luglio 26, 2011

Se per molti il lusso è un hotel a cinque stelle in una meta esotica per me è un serafico tè delle cinque in giardino. Una semplice tovaglietta bianca, una tazza di porcellana, un tè verde particolare, un frutto ed un vecchio quadernino rilegato a mano con progetti antichi ormai dimenticati.

Bisognerebbe ricordare che i propri sogni sono importanti..

Senza farsi risucchiare dalla quotidianità e dalle abitudini..

Riscoprire le proprie priorità, i propri obiettivi, senza condizionamenti..

Sognare, alleggerirsi anche solo per qualche istante..

e perchè no? Cullarsi un po' nella propria malinconia.

Osservare con più attenzione i colori.. la buccia lucida di una pera, il suo picciolo, la magia del tè in una scatola pregiata.. passare i polpastrelli nei decori della porcellana, guardare il mondo che appare distorto attraverso l'incavo del cucchiaino.

Questo per me è il vero lusso.

You Might Also Like

14 commenti

  1. Stupende foto, quell'abito ti dona moltissimo e sul taglio di capelli mi ero già espressa :-)

    Bacino


    http://themondaytalk.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Wow Martina! Stai benissimo davvero!
    Semplice ma elegante, chic e con tanta classe.

    Anche io apprezzo molto il tè, è un rituale che ti spinge a rallentare, pensare e apprezzare, come dici tu.
    Bacio

    RispondiElimina
  3. Che gran verità hai detto tesoro...Il vero lusso è la capacità di tirar fuori da dentro tutto ciò che può renderci migliori, e non è da tutti. Tu lo sai fare e sai godere delle piccole-grandi cose che ci circondano. Io come te ogni tanto mi concedo questo lusso, quando la mia "allegra" famigliola me lo concede e, quando vedo che non tira aria, dico a tutti :"Fate come me!" Un buon libro, una tisana rigenerante e tanta fantasia! Fantasticare ad occhi aperti, l'ho fatto sempre da piccola, i miei sogni non poteva rubarmeli nessuno! Grazie per avermi fatto rivivere piacevoli ricordi. Un abbraccio. Magu

    RispondiElimina
  4. Adoro i tuoi post! E tu sei carinissima (bel taglio!)

    RispondiElimina
  5. Buongiorno!
    ♥MTG, grazie! Come ti raccontavo l'abito l'ho disegnato io ed è stato realizzato da quelle mani d'oro di mia nonna sarta :)
    ♥ Simona, sei troppo generosa con me, davvero! Ci avrei scommesso che fossi anche tu una fan del tè pomeridiano :)

    RispondiElimina
  6. ♥ Magu, grazie! mi fa tanto piacere leggere il tuo commento, si scorge la storia di una donna positiva e sognatrice.. chapeau! :)
    ♥ LaJolie, che carina che sei! Tagliare via quella spanna di capelli è stato un bel cambiamento ma ne sono contenta.. sono molto più leggera adesso :)

    RispondiElimina
  7. Martina siamo in perfetta sintonia! concedersi il tempo è il vero lusso... potersi fermare ad apprezzare queste piccole cose insignificanti ai più ma che ti permettono di sognare... saremmo ottime compagne di tea...
    un abbraccio
    donata

    RispondiElimina
  8. Martiiiiiii,
    bellissima , stai un amore !!
    Sei ancora più chic e raffinata , ti dona molto questo nuovo taglio !!
    Complimenti ...
    e complimenti anche per il post , dal quale ho tratto molto rilassamento amando anche io il rito del thè !
    Pensa che sono solita anche io bere il thè e tisanine varie anche in ufficio e anche ora anche se è estate inoltrata !!
    Passione è passione ...
    un bacio

    http://memyselfandanautumnday.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Cara Marti, sei splendida!
    Il taglio corto bon ton chic si sposa perfettamente con l'abito dall'allure rétro e la tua espressione sognante...
    Ti abbraccio :)

    RispondiElimina
  10. il tè di laduree è ottimo.

    foto e post molto "bon ton"

    http://nonsidicepiacere.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Che dolcezza questo tuo post.
    E che bella che sei, un incanto di armonia.

    baci baci,
    Titti

    http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. Il tè in giardino e un quaderno per scrivere... non so cosa ci potrebbe essere di più bello! E tu sei davvero splendida in una cornice perfetta per te!
    Mari

    RispondiElimina
  13. ♥ Donata, sarei onorata d'averti come compagna di tè!
    ♥ Caffelattina, grazie, sei sempre dolcissima! Il tuo spirito zen non poteva non amare il rito del tè! :)
    ♥ MarinaD, che cara che sei stata a passare di qui! Se ho osato di più con i capelli è anche merito tuo! un abbraccio!
    ♥ NonSiDicePiacere, anche a me piace molto il tè di Laduree, Questo (RoiSoleil) è particolare ma il mio preferito è quello di Marie Antoinette (confezione rosa pastello).
    ♥ Titti, grazie infinite, troppo generosa! :)
    ♥ Mari dolce, grazie! Questo è proprio il mio habitat naturale! :)
    un abbraccio a tutte, presto il nuovo post!

    RispondiElimina