festival filosofia

7- Outfit rétro contemporaneo: intellectual chic

venerdì, settembre 16, 2011

Questa per me è la settimana della cultura. In onore del Festival Filosofia che è iniziato oggi a Modena ho pensato ad un outfit intellectual chic: un elegante smoking da donna, da indossare con una blusa avorio con ampie maniche a farfalla, oxford maschili, piccole perle con brillanti ai lobi, anello importante con quarzo rosa e borsa dimensione maxi color crema; all'interno della borsa vi è tutto il necessario per seguire le lezioni magistrali dei filosofi: quadernino, penna stilografica e programma del festival.

7- Outfit rétro-contemporaneo: intellectual chic

Nicole Miller shirts blouse
$290 - nicolemiller.com

Helmut Lang tuxedo blazer
€534 - youheshe.com

Acne black cropped pants
£190 - matchesfashion.com

Black oxford
$60 - topshop.com

Dorothy Perkins tote handbag
£29 - dorothyperkins.com

Lola Rose sterling silver ring
£125 - liberty.co.uk

Pearl earrings
$38 - macys.com



Troppo elegante? Può darsi, ma la filosofia non merita forse un abbigliamento eccelso?

Miei cari, se venite nella ridente cittadina emiliana potrete avere l'onore di ascoltare Marc Augé, Remo Bodei, Emanuele Severino, Massimo Cacciari, Umberto Galimberti, Vandana Shiva, Zygmunt Bauman... e tanti altri. Il tema di quest'anno è la natura.

Io mi immergo in questo meraviglioso fermento culturale e artistico. Buon fine settimana!

You Might Also Like

12 commenti

  1. Fantastico! Beata te!Goditelo fino in fondo questo bagno filosofico e oltre. Ciao. Attendo ragguagli dopo che avrai fatto. Un baciotto, Magu.

    RispondiElimina
  2. Non si è mai troppo eleganti ;) bellissimo outfit.. buon fine settimana filosofico!!

    RispondiElimina
  3. Il bello delle città è proprio che ogni tanto ci sono eventi interessanti... Goditelo.
    L'outfit non è il mio genere, ma adoro la borsa!
    Anche io sono curiosa di sapere com'è stato il festival.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. divino il look che hai scelto! condivido in pieno. buon festival

    RispondiElimina
  5. Outfit perfetto per l'evento! E' un'idea ottima anche per il lavoro! Quanto mi piacerebbe visitare Modena e assistere alle conferenze!
    Mari

    RispondiElimina
  6. Ciao Martina!
    Condividiamo la passione per le stilografiche: io non mi separo mai dalla mia Aurora! Credo che la stilografica abbia il grande pregio di abbellire e rendere speciale qualsiasi grafia: fa miracoli persino con le cosiddette zampe di gallina che, magicamente, si trasformano in "espressioni grafiche di grande carattere"… Scherzi a parte, quando devo prendere appunti velocemente, spesso mi affido alla matita, mi piace persino sentirne l'attrito sulla carta… La stilografica, invece è, a mio avviso, tanto per restare in tema con il post, decisamente "filosofica" perché impone i suoi tempi, i suoi ritmi, invita alla cura, all'attenzione, alla riflessione… Non dirmi che al festival c'era anche Giorello, o divento tutta verde d'invidia!

    RispondiElimina
  7. Interessante la tua segnalazione. Mi piacerebbe partecipare alla prossima edizione: attualmente sono in vacanza! Complimenti per il Blog.

    RispondiElimina
  8. Buongiorno!
    @ Magu', il festival e'stato splendido.. Colto dalla pioggia solo ieri pomeriggio ma non ha compromesso nessuna lezione ;)
    @ LaJolie, io ti appoggio su tutta la linea... Anche per me non si e'mai troppo eleganti :)
    @ Simona, cerco di non perdermi mai eventi di questo tipo, amo vivere le città. Come dicevo sopra a Magu' l'evento e' stato meraviglioso come di consueto.
    @ Holly, sono contenta che ti sia piaciuto il look. In realtà visto il caldo ho poi optato per un abito blu... Immaginate di quale si tratta? ;)

    RispondiElimina
  9. @ Mari, io ti aspetto, vieni quando vuoi. ;) sappi che ti porterei un una torteria favolosa ;)
    @ Lia, anche tu patita della mitica stilo? Io la mia bianca perla l'ho sempre in borsa.. Non me ne separo mai. La "vile" Bic proprio m'indispone..per chi e' abituato a scivere con la mano inclinata non riesce più ad utilizzare penne a sfera. Ps- non c'era Giorello, ma un gruppo di filosofi talmente vasto che forse un po ' d'invidia te l'avrei fatta lo stesso ;)
    @ Arianna, segna in agenda: il festival e' più o meno sempre in questo periodo e si ripete ogni anno ( questa era l'undicesima edizione) se avrai voglia nel loro sito so che sono disponibili alcuni video delle lezioni degli anni passati ;)
    Un abbraccio a tutte e buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
  10. Marti, è la tua pessima amica che scrive.
    Anche questa settimana è iniziata nel peggiore dei modi. Non ci voglio credere. Confido in una conclusione esattamente speculare :-P
    Il tuo outfit è perfetto e spero ti sia alleggerita l'animo durante l'evento anche se c'è stata qualche goccia.

    Ti aspetto sabato per il Dogs&The City.
    Ti abbraccio




    www.themondaytalk.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Martina, splendido outfit!!! Adoro ogni singolo elemento!
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  12. Marti carissima ,
    mi piace molto l' outfit da te proposto !!
    Anche il genere lo trovo molto in sintonnia con i miei gusti .....
    che bel week-end che avrai visuto tra filosofia e cultura ....

    Come è andata a proposito ?

    memyselfandanautumnday.blogspot.com

    RispondiElimina