casa

Lo Shabby Chic di Rachel Ashwell

venerdì, settembre 02, 2011


Agli appassionati dello Shabby di sicuro non sfugge il nome di Rachel Ashwell: la talentuosissima designer ha dato un nome a questo stile già nel 1989 creando quel mix favoloso di comfort, bellezza nell'imperfezione, amore per gli oggetti vissuti rivisitati e valorizzati come grandi tesori.

Potrei perdermi per ore a sfogliare i suoi libri, godendo di una morbida stoffa floreale, della lucentezza dei lampadari a goccia, di una semplice brocca bianca guarnita delle rose più belle posizionata in un vecchio tavolo. Le sue case hanno un inconfondibile gusto romantico che non risulta però stucchevole, il fascino dell'antico ha una ventata di contemporaneo.
Ecco a voi alcune immagini di quella che potrebbe essere una mia casa ideale...
Uno splendido salotto: i divani bianchi sono riscaldati da preziose stoffe floreali. Il tavolino da tè è laccato di bianco con vetro, il piccolo tavolino accanto al divano è invece anticato: equilibrio perfetto tra vecchio e nuovo.


Cucina: atmosfera candida, porcellane bianche, vetri e contenitori in latta, cestini in vimini e un tripudio di fiori dai colori femminili.
Sala da pranzo:un rustico tavolo nudo, un divano color rosa zucchero filato, un lampadario aristocratico, sedie in legno bianche con morbidi cuscini.. la ciliegina sulla torta? Il piccolo vaso in vetro con le peonie. Camera: atmosfere lattee.. un paradiso utopico da cui non risvegliarsi più!
Bagno: il momento della toeletta è principesco, specchio con cornice rococò e marmi lussuosi. Il giardino: prendere un tè, il lusso dell'ozio, del dolce far niente, di perdersi in chiacchiere per ore o leggere un buon libro nell'incanto del giardino fiorito
Immagini tratte da: http://www.shabbychic.com/

You Might Also Like

6 commenti

  1. Adorabile... aspetto il post del té.... per domani pomeriggio magari mandami un sms... ma ho parecchi arretrati donneschi (pulizie, spesa....) Bacioni

    RispondiElimina
  2. Marti , che arredamento favoloso .... mi piace lo shabby anche se sono ancora alle prime armi come conoscenza !!
    Una sola osservazione , la camera la preferirei declinata con qualche tinta soffice di marrone o rosa antico , ma per il resto questa tua casa ideale sarebbe davvero bellissima . Apprezzo moltissimo il vaso con le peonie del soggiorno !!
    un bacione e buon we !!

    memyselfandanautumnday.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Ciao Martina! Come sai anche io amo molto questo stile. Guardare i suoi libri o le riviste che compro sono una terapia per il cuore e la mente.
    Se domani vai dalla zia per il tè poi ci farai un altro resoconto eh!!
    Bacione

    RispondiElimina
  4. Ciao Marti, che bello, hai scelto delle belle immagini che rendono molto, bravissima!

    Titti

    http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Buongiorno!
    ♥ Zietta il nostro tè sta diventando un'utopia :(
    ♥ Caffelatte, hai ragione, la camera ha bisogno di un tocco caldo. Ma credo anche che nella vita reale tra oggetti e vestiti sia quasi impossibile mantenere il bianco totale :)
    ♥ Simona, concordo..sfogliare le riviste d'arredo è decisamente terapeutico ;)
    ♥ Titti, grazie mille! Ma qui il vero talento è Rachel ;)

    RispondiElimina
  6. Che pace in quegli ambienti così freschi che profumano di lavanda appena colta.... stupendo.

    Baci amica



    www.themondaytalk.blogspot.com

    RispondiElimina