erbe

Un grande prato d'erbe

venerdì, settembre 09, 2011

“Un grande prato d'erbe” era il titolo di una manifestazione che c'è stata a Savignano sul Panaro a metà Giugno che prevedeva bellissime iniziative; innanzitutto la scoperta di vari tipi di erbe da utilizzare fresche od essiccate per gli usi più svariati (cucina,erboristeria,cosmesi) poi un percorso sensoriale organizzato dal Museo della Rosa Antica, un piccolo giardino di piante medievali e tanti espositori con i loro prodotti e persino uno stand dedicato alla distillazione della lavanda. Potevo lasciarmi sfuggire un evento simile? Assolutamente no! Ma la sorte ha voluto che fosse una giornata ventosa, anzi ventosissima! Come Dorothy nel Mago di Oz potevo essere trasportata via da un uragano da un momento all'altro! Come potete immaginare la maggior parte degli espositori ha chiuso bottega ma qualcuno ha resistito stoicamente. Visto che ho deciso di dedicare questa settimana al mondo vegetale ecco le foto di quella ventosissima giornata.





Stavo letteralmente volando via ma il profumo di lavanda che volteggiava nell'aria era qualcosa di meraviglioso...

You Might Also Like

3 commenti

  1. Ciao! Che peccato sia stata una giornata ventosa, sarebbe stato bellissimo, chissà quanti prodotti interessanti e quante cose da imparare!
    La frutta fa venire voglia di morderla.
    Vorrà dire che il reportage completo lo farai l'anno prossimo!
    Bacione

    RispondiElimina
  2. Simona rispondo in ritardo, chiedo venia! L'anno prossimo non mancherò all'appuntamento e naturalmente farò il reportage :) Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Good blog you have got here.. It's hard to find high-quality writing like yours these days. I honestly appreciate individuals like you! Take care!!

    Have a look at my weblog ... Bonuses

    RispondiElimina