abito blu

Il mio abito blu

mercoledì, ottobre 05, 2011

Vi ricordate del progetto di quest'estate del mio abito blu notte? Distrattamente non ve l'ho più mostrato, così ho approfittato di questi ultimi giorni di tarda estate per fare uno scatto e farvelo vedere.
Come vi avevo anticipato, l'abito ha una sottoveste in pura viscosa annessa, scollo a barchetta, lungo fin sopra al ginocchio; è in puro chiffon di seta montato a "cannoncini" ovvero pannelli sovrapposti che regalano movimento all'abito. La cinturina in vita è fatta dei medesimi materiali, la fibbietta è un ritrovamento di una vecchia scatola in soffitta. Cosa ne dite? Sarà brava la mia virtuosa sarta, ovvero la mia vispissima nonnina?
ps- sulla schiena, nella foto, vi è un antiestetico becco che nella realtà non c'è.. è dato dal movimento.

You Might Also Like

10 commenti

  1. Martina, sei un vero incanto! Complimenti a te per la grazia del tuo portamento ed il garbato abbinamento dei monili, ma soprattutto un meritatissimo BRAVA! alla maestria della tua straordinaria nonna! :)

    RispondiElimina
  2. Certo che me lo ricordo! Ti sta benissimo e il fatto che lo abbia confezionato la tua adorata nonna non ha prezzo!
    Mari

    RispondiElimina
  3. Stupenda nonnina! Altro che vispa...maga del cucito! L'abito è splendido, complimenti anche a chi lo indossa! Eh eh eh. Magu. L'ago fatato di magu.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Bon chic bon genre... il blu ti dona... sulle spalle per portarlo anche in mezza stagione ci vedei un piccolo pull in nuance o a contrasto, bianco ghiaccio, o in accordo cipria o mastice...non infilato e portato a cape col primo bottoncino allacciato, stile Anna Wintour

    RispondiElimina
  5. Marti , complimenti è bellissimo e ti sta divinamente molto fine ed elegante !!

    un bacione
    http://memyselfandanautumnday.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Bonjour bonjour!
    * Piperpenny, anche a me piace tanto :)
    * Lia, sarà brava la mia nonnina ottuagenaria?
    * Mari, hai proprio ragione.. per me è un abito preziosissimo!
    * LaJolie, sono contenta che ti piaccia!

    RispondiElimina
  7. * Magù, la mia nonna è sempre stata un'eccellente sarta e anche con l'avanzare degli anni ha mantenuto il talento :)
    * Zia Annita, siamo sintonizzatissime, adoro i piccoli cardigan indossati a cape e l'abito non voglio già archiviarlo con l'abbigliamento estivo.. con collant super coprenti mi farà compagnia anche d'autunno.
    * MondayTalkGirl,grazie!Mi ero proprio dimenticata di fare una foto dell'abito concluso :)
    * Caffelattina, sarà elegante il blu notte? :)

    RispondiElimina