halloween

Pochi giorni ad Halloween..

venerdì, ottobre 28, 2011


Pochi giorni ad Halloween, o meglio ancora Samhain. Quest'anno non ho voglia di niente di “spaventoso”, nessuna atmosfera horror tantomeno film splatter: desidero un Halloween morbido e dolce come il cuore della zucca, di momenti festosi ed allegri come l'arancione Carioca, briosi come le piroette delle streghe sulle loro scope magiche.



Incontrerò amici, sorseggerò tè, leggerò antiche fiabe, preparerò deliziosi dolcetti e... mi travestirò per qualche festa.
Ho tirato fuori dai meandri del mio armadio un abito vintage anni '50 nero da debuttante, gonna a ruota con tulle multistrato e corpino impreziosito di scintillanti applicazioni. Se riesco ve lo fotagraferò! Cosa faranno le mie cipriarétroiste? (NB-termine coniato dalla mitica Zia Annita)

You Might Also Like

10 commenti

  1. Cara Martina,
    sarebbe fantastico se riuscissi a postare una foto del tuo abito vintage anni Cinquanta!
    Per quanto mi riguarda, curerò la casa puntando molto sulla luce: amo le candele e non c'è stanza che ne sia priva! Per lunedì sono stata invitata da un'amica che pratica yoga ad una mattinata dimostrativa per "imparare a respirare", o qualcosa del genere, non ha voluto dirmi di più, contava proprio sulla mia ignoranza in materia per sperimentare meglio la tecnica. Nel pomeriggio rimarrò a godere della magica atmosfera eporediese, con puntata d'obbligo in una torteria che penso proprio piacerebbe a tutte voi, non solo per la pappa buona, ma anche per l'atmosfera rétro. Poi, in tema con il vestito anni Cinquanta di Martina, ho in mente di sognare per l'ennesima volta con un film del 1958, "Una strega in paradiso", dove l'incantevole Kim Novak, è un'antropologa molto speciale...
    Buona Festa!!!

    RispondiElimina
  2. Che belle immagini hai messo!
    Anche io sono molto curiosa di vedere il tuo vestito, devi riuscirci per forza a fotografarlo... ;-)
    Io penso che farò le stesse cose che farai tu, tranne travestirmi, non è una festa che "sento", ma concordo sull'atmosfera dolce e calda piuttosto che su una splatter e horror.

    RispondiElimina
  3. Ciao, anch'io quest'anno ho voglia/bisogno di un Halloween morbidoso...niente paure e spaventi!! Domani mattina mi dedicherò alla pulizia della mia casa e nel pomeriggio porterò dei cestini di violette a due persone a me care che non ci sono più da troppo tempo. La sera penso di andare al cinema, come vedi, niente di terrificante! Buon Halloween!

    RispondiElimina
  4. Wow che bel post Marti ^_^
    Io ho fatto una cena ieri tutta arancione, oggi relax totale e domani.. non ridiamo per favore... sono invitata ufficialmente come ospite al festival del cinema di Roma, domani sera dunque relax a casa.
    Un bacio grande grande,
    Titti

    http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. A tutte voi cipriarétroiste felice Samhain, ricordate e ringraziate i vostri antenati, salutate la Natura che sta preparandosi al "ritiro" invernale e festeggiate con eleganza! Marti devi assolutamente farti una foto col tuo abito da strega-chic!

    RispondiElimina
  6. Buongiorno mie care e felice Samhain! Vi scrivo da un paesino di montagna immersa tra alberi dalle foglie dorate ma nel pomeriggio ritorno in città.. stasera l'abito anni '50 andrà a danzar! ;)
    **** Cara LIA versione yogi, le candele aiutano sempre a creare un'atmosfera unica e soffusa. Vorrei venire con te in torteria e guardare questo film che m'ispira moltissimo. Lo cercherò! :)
    **** Cara SIMONA, siamo tutte "coccolose" quest'anno! :) Ti auguro una dolcissima giornata con a seguito il mitico Milù.

    RispondiElimina
  7. **** Cara ARIANNA, che splendido pensiero le tue violette. Anch'io dovrei dedicarmi alle pulizie e all'ordine... ed invece ho chiuso la porta e son fuggita via!:) Domani inizio l'anno facendo ordine.. promesso-promesso, giurin-giuretto! Buon Halloween anche a te!
    **** Cara TITTI, che meraviglia la cena arancione! Per te oggi sarà una giornata molto speciale.. divertiti!
    **** Cara Zia ANNITA, ringrazierò gli antenati e chissà che non m'illustrino qualcosa che ancora non ho colto.
    Con tutta quest'attenzione il vestito sarà sicuramente fotografato :)

    RispondiElimina
  8. Meraviglia l'abito anni 50, già me lo immagino.
    Un baciooo :-)

    RispondiElimina
  9. Qui è tutto così carino! Piacere!

    RispondiElimina
  10. **°° Cara MONDAYTALKGIRL, il vestito anni '50 è on line :)
    **°° Cara Eva, grazie!E benvenuta tra noi :)

    RispondiElimina