basco

8- Outfit rétro- contemporaneo: Autunno Bon Ton

martedì, novembre 22, 2011


Amo moltissimo questa fotografia degli anni '60: lo sguardo spensierato di questa fanciulla volto in alto, una simpatica frangetta che esce dal basco e le braccia strette strette come ad avvolgersi in un abbraccio con se stessa. Le scarpine sono meravigliose, ne possedevo un paio uguali identiche che, ahimè, ho davvero distrutto dopo averle indossate ad oltranza.












Per la mia versione contemporanea ho scelto:

Autumn 1960 Bon Ton










♥ un cappotto lungo in lana bouclé, con spiritosa stampa a pois all'interno.
♥ basco nero
♥ dei guantini neri con maxi fiocco finale, per porgere la mano con frivolezza
♥ Le storiche decolleté di Roger Vivier, le pilgrim: create nel 1962, con la loro fibbia in metallo s'ispiravano alle calzature dei padri pellegrini.
♥ Una borsa stampato cocco blu: eccentrica e un po'vistosa, per dare un tono ad un outifit improntato sul nero e grigio; ringraziamo Yves Saint Laurent che c'ha insegnato quanto si accompagni bene il nero con il blu!


Autumn 1960 Bon Ton di martinacipriaretro contenente roger vivier shoes

Moschino Cheap Chic black coat
$1,155 - stylebop.com

Roger vivier shoes
£424 - farfetch.com

Fiorelli leather shoulder bag
£39 - debenhams.com

John Lewis black leather glove
£20 - johnlewis.com

Johnstons black beret
£65 - liberty.co.uk

You Might Also Like

11 commenti

  1. Cappottino lungo e berretto... stupendi!!
    Anche se ammetto di aver rinunciato ai cappotti da quando ho in casa un gatto bianco... impossibile far sparire tutti tutti i peli :-)

    RispondiElimina
  2. Cappotto, baschetto e guanti sono splendidi... Mi piace molto la rivisitazione moderna del look "rétro" :)

    RispondiElimina
  3. ♥ MondayTalkGirl, cappotti e amici pelosi si mal coniugano in effetti.. hai provato le spazzole col biadesivo? Catturano di più rispetto alle solite di velluto. Tentar non nuoce ;)
    ♥ MarinaD, sono contenta che ti piaccia questa rubrica :) Nella sezione "STILE" cliccando su "outfit rétro-contemporeanei" puoi vedere tutti quelli creati sino ad ora ;)

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto la linea del cappottino! ... di quel grigio credo "mimetizzi" abbastanza bene anche i peli, sicuramente più del nero, difficile da gestire anche per chi animali in casa non ne ha. Per "speluccare" uso il trucco della classica spazzola in setole leggermente inumidita.

    RispondiElimina
  5. Vado subito a dare un'occhiata... ;)

    RispondiElimina
  6. Adorabile il look del passato,
    molto bella anche la rivisitazione moderna.
    Il cappotto per me è un must, il basco pure,
    mi convincono appena meno invece le scarpe di Roger Vivier con quella fibbia piuttosto evidente! Le avrei preferite più semplici, senza di essa...ma è una questione di gusti! ;-)
    Buona serata cara Martina!

    Silvia

    RispondiElimina
  7. Semplicemente un must! E' uno stile che stò adottato anche io e trovo sia semplicemente delizioso! :)

    RispondiElimina
  8. Tutto indovinato...come sempre, la zia approva!

    RispondiElimina
  9. Ottima e chicchissima scelta cara, ma non avevo dubbi!

    Titti

    http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Bonjour!
    ♥Lia, il grigio melange è fantastico.. io ne ho uno in scala di grigi con sprazzi bianchi, ed è un'altra vita rispetto al nero che ormai riservo solo alla sera.

    ♥ Silvia, anch'io di consueto amo le calzature semplici; in questo casò, però, ho voluto mostrare una scarpa che ha fatto storia, la fibbia è proprio la particolarità delle Roger Vivier. Sono spunti, ognuno ne trae ciò che vuole :)

    ♥ SospiroDelVento, lo stile Bon Ton se ben eseguito è intramontabile :)

    ♥ ZiaAnnita, col tuo beneplacito son sempre più serena ;)

    ♥ Titti, grazie mille :)

    RispondiElimina
  11. Bello! E che signorilità d'altri tempi le pilgrim... che stile ;)

    RispondiElimina