Ann Clark

I tagliabiscotti di Ann Clark

venerdì, novembre 18, 2011


Il vecchio Inverno sta arrivando a farci visita, quest’anno più ritardatario del solito. Lascia danzare ancora qualche foglia dorata del nostro amato Autunno ma inizia a farsi sentire sempre più: il vento gelido corre nelle vie, lasciando tracce argentee ed è scesa Madama Nebbia ad oscurare le vedute. Tutto è magicamente celato: affascinante ma anche un po’ oscuro e spaventevole. Ma noi sappiamo come riscaldare queste serate ghiacchiate,vero? Basta una candela alla vaniglia in una lanternina nordica e tutto appare diverso!

Ho appena trovato un nuovo meraviglioso taglia biscotti, e mi pare un ottimo pretesto per aprire le danze al tepore della cucina. Gironzolavo per la mia città in uno dei miei negozi preferiti, cercando un’idea per dei regalini di Natale rigorosamente fatti a mano, quando ho trovato questo

Un delizioso taglia biscotti a forma di gingerbread, ovvero l’omino di marzapane. In realtà non lo farò di marzapane ma con un impasto diverso, devo decidere ancora quale tra le tante ricette che posseggo; poi lo decorerò con glassa e palline d’argento.

Lo stampino, di Ann Clark, era anche corredato di ricetta per fare i celeberrimi Gingerbread Cookies , oltre alla scritta “Proudly Made in the USA”. Classico americano. Infatti Ann Clark, la creatrice della ditta a cui ha dato il suo nome, proviene dal Maryland dove ha studiato arte, ha imparato a dipingere e dove ha conosciuto il suo futuro marito con cui darà vita, nel Vermont, ad una bella famiglia ed alla Ann Clark Ltd.

Vi sono i tagliabiscotti più incredibili!

In previsione del Natale, trovo molto adatti questi:

L'abete

La casina da fare rigorosamente innevata

Il bastoncino di zucchero da glassare a strisce bianche e rosse

E questi due non sono forse perfetti per le cipriarétroiste?

La tazza da tè

Ed ovviamente la sua teiera!


Ecco il link del sito:

www.annclark.com

Ed il link del blog dei favolosi biscotti di Ann Clark: www.makemorecookies.com

You Might Also Like

14 commenti

  1. La lanterna che emana sentori di vaniglia preannuncia l'atmosfera natalizia!
    Immagino già i tuoi biscotti di Natale glassati e decorati, pronti per essere confezionati... Sacchettini trasparenti, nastri di raso o tulle e... il DONO goloso è servito! :)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ecco, adesso inizio a sentire l'aria di Festa...
    Sono certa che con la complicità di questo taglia biscotti darai vita a veri capolavori, anzi, sarebbe magnifico se riuscissi a fotografare le tue creazioni e, magari, a postare la ricetta che hai deciso di utilizzare... Lo so che ho una gran faccia tosta a fare simili richieste, ma la curiosità di vedere qualcosa realizzato con le tue manine di fata, m'induce a sovvertire le norme della buona creanza. ; )
    Anche a me piace molto l'omino di marzapane come forma, però io l'ho nella versione di stampo in silicone per fare i cioccolatini! Più precisamente questo stampo ha una fila di omini, una fila di bastoncini di zucchero ed una fila di donnine, o "omine", come le chiamo io!
    Adesso, però, voglio proprio vedere se anch'io trovo questi taglia biscotti, perché sono bellissimi!!! M'ispira molto la tazzina!

    PS: sto facendo esperimenti con i commenti, metto, tolgo... Scusa, non lo faccio più... Non volevo fare pasticcetti... Sono una simmia curiosa ; )

    RispondiElimina
  4. noooooo li vogliooooooooo!
    Quelli natalizi li ho anche se non di questa marca, pace, ma la tazzina e la teieraaaaa fantastici!!!
    Mi associo anche io alla faccia tosta ( ^___^ ) di Lia, aspetto con curiosita scimmiesca di vedere che fai di bello tu!
    Baci!

    RispondiElimina
  5. Che belli! Li voglio nella mia cucina! Devo recuperare un sacco di post dopo l'assenza forzata dal blog dovuta ad un periodo di super lavoro...
    A presto
    Mari

    RispondiElimina
  6. Il tagliabiscotto a forma d'abete è assolutamente imbattibile, il mio preferito in assoluto, ma son tutti bellissimi! Direi anche simpatici pensierini Natalizi per amiche! :)
    Come sempre un piacere curiosare tra i tuoi post,
    spunto per deliziose idee!
    A presto,
    Buon Fine Settimana!
    Silvia

    RispondiElimina
  7. E se volete dei biscotti di una forma che non trovate già pronta in vendita... fatevi da voi lo "stencil" con cartoncino robusto, disegnate la sagoma, appoggiate sulla pasta frolla e contornate con un pelucchino affilato. Per dei biscotti "imprimé" si può incidere in negativo una bella patata e poi pressarla sulla pasta (che deve essere un pò più morbida della frolla da biscotti consueta) un pò come avviene con i timbri per i corzetti, molto chic incidere il monogramma... oppure in tema natalizio stelline, alberelli, fiocchi di neve... scatenatevi!

    RispondiElimina
  8. Ovviamente il mio preferito è quello a forma di cup of tea! :-)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Marti , stupendi questi stampini , che voglia di aver tempo di rallentare e gustarmi queste cose !!
    Sono adorabili :)
    un abbraccio
    http://memyselfandanautumnday.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Buongiorno Marti!
    La scorsa volta non ti avevo detto che adoro l'alberello e la casetta, che mi fanno subito pensare alla montagna con abeti e tetti innevati :)
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  11. ♥ Cara Mari, abbiamo già assodato che tu se visionaria :) I biscotti saranno proprio confezionati in sacchettini trasparenti fermati con dei bei nastrini!

    ♥ Cara Lia, sto proprio studiando in questi giorni quale ricetta utilizzare, pensavo d'optare per dei semplici frollini di modo da accontentare tutti i gusti! I tuoi stampi in silicone per i cioccolatini devono essere strepitosi.. perfetti da donare per le feste ;)

    ♥ cara Simona, quando mi metterò all'opera sarete le prime a guardare i risultati :) spero di essere all'altezza delle aspettative!

    RispondiElimina
  12. ♥ Cara Mari, bentornata! Non ti preoccupare che qui non c'è fretta... c'è un post sulla tua amata Jackie che ti aspetta ;)

    ♥ Cara Silvia d'inverni di porcellana, l'abete è un grande classico da decorare volendo anche con le codette colorate per dare l'idea d'averlo addobbato ;)

    ♥ Cara Annita, con le patate da bambina facevo i timbri da pittura! Grazie per l'idea ma trovo irresistibile il cerchio d'alluminio con dentro tutti glistampini che sembra un sonaglio ;)

    ♥ Cara MondayTalkGirl, la tazza da tè è meravigliosa! :)

    ♥ Cara Caffelatte, compiti per casa: ritagliarsi un paio d'ore per sfornare biscotti natalizi!

    ♥ Cara Marina, so bene quanto ami la montagna e la magica atmosfera delle casette innevate. Per questo Natale potresti portare su qualche biscottino per il tè, no?

    RispondiElimina
  13. Ho appena scoperto questo blog e penso che sia meraviglioso. Mi hai fatto venire voglia di aprire nel mio blog una sezione sui blog che più preferisco e il tuo non può essere che il primo; davvero brava Martina! potresti dirmi dove potrei trovare in italia i tagliabisotti di ann clark, se per non fare pubblicità non vuoi scrivermelo qui, mi risponderesti via mail, mi faresti davvero un gran favore! Buon blog, spero di sentirti presto ildolcedellavita@gmail.com

    RispondiElimina
  14. Entire blog is very informative because you did mentioned every content related to flowers and gifts very clerarly..
    Oggettistica

    RispondiElimina