bellezza

Evento INLIGHT by Cemon ed istruzioni per una serata relax

mercoledì, dicembre 07, 2011

Boccioli di rosa, fiori di calendula, olio di jojoba, cera d’api e scorze di limone: la mia settimana è iniziata immersa in questi meravigliosi profumi. Dov’ero? A Torino alla Duparc Oriental Spa, invitata ad un evento organizzato da Antonella Bentivoglio d’Afflitto di “The Kitchen of Fashion” in collaborazione con Arianna Bosio, per la presentazione della linea “INLIGHT by Cemon”. Si tratta di una linea cosm- ETICA di prodotti che piacerebbero molto alle cipriaretroiste ed ora vi spiego perchè:





1) Sono totalmente organici, non vi è nessuna sostanza chimica e cercano l’equilibrio: il benessere della pelle viene ricercato innanzitutto nella sua nutrizione, motivo per cui la base di INLIGHT è costituita da 5 oleoliti, in sintonia con la naturale componente lipidica della pelle.



2) Sono a basso impatto ambientale (e noi ci teniamo, vedi Bon Ton Eco)



3) I barattoli sono deliziosamente rétro: in vetro totalmente riciclato, colorati con una vernice atossica blu cobalto.



4) La filosofia di INLIGHT che significa “Sveglia la luce che è in te”. E la ricerca per una cosm-ETICA consapevole: sia nell’informazione di cosa ci spalmiamo sia nei modi di produzione “lenti”, rispettosi dei lavoratori e dell’ambiente.



5) I fondatori: il dott. Spiezia è profondamente convinto dell’efficacia dei rimedi omeopatici, con la moglie Loredana si trasferisce in Cornovaglia ed inizia degli studi per creare dei prodotti per la pelle che non contenessero sostanze chimiche: da lì l’illuminazione, utilizzare gli oli. Mette a macerare le erbe in olio e le controlla con attenzione per 21 giorni di sole e luna. L’azienda è rimasta a misura d’uomo, i prodotti vengono chiusi uno per uno a mano in una fattoria biologica.



Alcune immagini d'epoca della famiglia fondatrice







Dopo la presentazione io e le altre bloggers siamo state coccolate nella spa, tra tisane e cubetti zuccherati di zenzero, ed abbiamo avuto modo di testare alcuni prodotti della linea INLIGHT. Mi sono letteralmente innamorata dell’ “Organic Lip Salve”, a base di olio di jojoba, rosa e lavanda in burro di karitè, perfetto per le labbra secche in queste temperature rigide.



La sera, a casa, ho voluto ricreare il mio personale momento Spa. Ecco a voi le istruzioni per una serata relax alla Cipria Rétro:



♥ Mettere una musichina rilassante, consiglio dell’acid jazz, perfetto il programma “Radio Montecarlo Nights” dell’omonima radio


♥ Accendere una candela profumata



♥ Preparsi una tisana dalle proprietà rilassanti (fortemente richiesta dalle cipriaretroiste)



♥ Spalmarsi una crema con una profumazione gradevole. Io ho usato l’Organic Restorative Body Butter: si prende con l’apposita spatolina in legno e si massaggia dolcemente.



♥ Prendere una rivista patinata da sfogliare: casa, moda, viaggi, cucina.. la vostra preferita, basta che sia gratificante per gli occhi.




Scommetto che alla sola lettura del post vi sentite già rilassate. : )


Buon relax!



Per vedere tutti i prodotti INLIGHT: http://www.inlightcemon.eu/



You Might Also Like

20 commenti

  1. Marti, che splendida esperienza per te e per Cipria Rétro! Complimenti!
    E chissà che meraviglia la seguente remise en forme alla Spa ;)
    Devo dire che mi ispira moltissimo il balsamo per labbra rigenerante "Organic Lip Salve"... sicuramente lo proverò!
    Ps. Mi piace moltissimo anche la tua "Serata Relax" tipo... io aggiungerei solamente una tazza di tisana bollente da sorseggiare lentamente ;)

    RispondiElimina
  2. Caspita Marti , qui mi prendi per i miei lati deboli eh ??
    Innazitutto bellissima questa iniziativa e molto interessante per me.
    Mi stuzzicano moltissima curiosità questi prodotti , penso che andrò sicuramente a visitare il sito !
    Sai che le tue dritte Spa & Relax coincidono anche con le mie ...

    un bacione
    http://memyselfandanautumnday.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Bene vedo che siamo tutte d'accordo, anche io aggiungerei una tisana e adesso vado a vedere il sito, dev'essere stata un'esperienza sublime, beata te!

    RispondiElimina
  4. Assolutamente deliziosa questa esperienza rilassante, proprio ciò che ci vorrebbe, al termine di una lunga giornata/settimana lavorativa come questa!
    Ah...che invidia! :)
    Andrò a sbirciare il sito dei prodotti di questa linea, ne sono incuriosita!
    Buona serata,
    a presto!
    Silvia

    RispondiElimina
  5. MEA CULPA fanciulle, ero proprio convinta d'averla inserita una bella tisana. Ecco rimediato! ;) Vi auguro dei bei giorni di festa, io parto ora!
    A presto!

    RispondiElimina
  6. Non conosco la linea Inlight ma sembra veramente meravigliosa. Solo un appuntino sull'immagine... Non credo che la scelta del packaging e dell'immagine in generale arrivi proprio a segno in quella che è la vera mission aziendale di questo brand intrigante.
    E' l'unica nota dolente che mi sento di evidenziare.Per il resto complimenti per questo bellissimo post, per questo attimo di serenità in una giornata frenetica. Un abbraccio e buon ponte :-)

    RispondiElimina
  7. Conosco questa linea Marti!
    L'ho scoperta in una antica farmacia romana... è stupenda!!!
    bellissima atmosfera e post che hai creato, brava!

    Titti

    http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Martina dolce! Concordo appieno sull'uso di prodotti rispettosi della natura, quando poi sono così "cocchini" (termine che non ha traduzione, ma che intende una miscellanea di cose belle, buone e piacevoli) come questi!
    Comunque non c'è nulla che mi rilassi come un bel bagno caldo, magari con Debussy in sottofondo, poi mi avvolgo nell'accappatoio e mi sdraio sul letto, persiane della camera rigorosamente chiuse, come i miei occhi sognanti... Questo per me e relax... La cura del corpo con creme ed unguenti viene dopo, prima un assoluto ozio di almeno mezz'ora. : )
    Telefono e cellulare rigorosamente staccati, spenti, disattivati, potessi staccherei anche il campanello, il citofono, tutto! Metterei dei cartelli come quelli che ci sono intorno al deposito di Paperon de Paperoni, "Via di qua!", "State al largo!", "Pussa via!", ecc... Total Misanthropia! :)

    RispondiElimina
  9. ma che bel post cara Martina, io sto preparando il mio e conto di pubblicarlo lunedì, aspetto che tutti tornino a casina dopo il lungo ponte! ;)
    spero di riincontrarti presto per un'altra di queste giornatine!
    Silvia

    RispondiElimina
  10. Complimenti Marti! Non conoscevo questa linea, ma ho preso appunti, ho un infinito bisogno di relax!
    Ti abbraccio
    Mari

    RispondiElimina
  11. Complimenti per il bellissimo post Martina! Non vedo l'ora di provare queste meraviglie! Ti farò sapere... ;)

    RispondiElimina
  12. Bell'esperienza Martina ! Non conosco questi prodotti ..ma nadrò a vedere il sito. Mi intriga e condivido la "pausa relax " casalinga ! Ne ho un bisogno immenso in questo periodo ! Concordo anche con LIA: quando posso,mi isolo completamente e stacco tutto e se potessi anch'io staccherei il campanello ...ma se suona ,e non ho voglia non rispondo neanche a quello ! ;) :) SUSY

    RispondiElimina
  13. Oi Martina! Ho fatto anche io qui un post sull'evento, io ho suggerito la tecnica dell'asciugamano caldo sul viso ahahaha :'D!
    Sto sfogliando il tuo blog e ti faccio i complimenti, innanzittutto ti rispecchia molto perchè sei una ragazza davvero delicata nel modo di fare, nel tono di voce etc, inoltre si nota che è fatto con molta passione. A presto spero! Un bacio, Iva.

    RispondiElimina
  14. Mmmmmmm!Sì Martina mi sono rilassata solo a leggerlo il tuo post! Che meraviglia! Ottime le indicazioni che dai sui prodotti che illustri, dove si acquistano? Non si sa mai che sotto Natale QUALCUNO (vedi maritino fotografo per diletto)non abbia le idee chiare per il regalo!Sarebbe un ottimo suggerimento non trovi? Un baciotto e grazie per i complimenti,non ci credo ancora che sono stata riconosciuta come poetessa, datemi un pizzicotto va'...Magu. L'ago fatato di Magu.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. Rieccomi, appena tornata in Italia :)

    ♥ MarinaD, il balsamo labbra rigenerante è davvero ottimo. Ti consiglio di provarlo. Poi vorrò anche il tuo parere da Beauty Consultant. :)

    ♥ Caffelatte, so che anche tu ami questi momenti di puro benessere :)

    ♥ Simona, come avrai forse già visto la tisana è stata aggiunta. :)

    ♥ Silvia, spero che con queste feste tu abbia avuto modo di rilassarti e crearti almeno un po' di Spa casalinga. :)

    RispondiElimina
  16. ♥ MondayTalkGirl, la super grafica ha sentenziato ;)Sono convinta che abbiano una qualità tale da non aver bisogno degli effetti speciale per rendersi accattivanti. :) Io forse avrei messo le antiche etichette delle vecchie farmacie, ma forse in questo modo l'involucro sarebbe stato meno verde. Sei riuscita a rallentare un pochino? Ti devo portare le candeline profumate!:)

    ♥ Titti, bene allora hai già avuto modo di apprezzarle! Chissà che bella l'antica farmacia romana!

    ♥ Lia, ho riso un sacco alla lettura dei cartelli di Paperon de Paperoni! Evochi in me sempre dei ricordi piacevoli :)Il relax totale senza telefoni e campanello lo devo ancora sperimentare.. il primo pensiero che arriva alla mente è "e se fosse importante??", ma prometto che ci proverò. :)

    ♥ TheGirlWithTheSuitcase, eh già il lungo ponte, io sono appena rincasata! Ma la ragazza con la valigia non è partita questa volta? :) Lunedì non mancherò al tuo post sull'evento!

    ♥ Mari, lo so che corri tanto col lavoro! Regalarsi una bella crema profumata ed "imporsi" un momento relax è un ottimo modo per distendersi un pochino.

    RispondiElimina
  17. Rieccomi, avevo problemi con la connessione!
    ♥ Enthropia, benvenuta! Aspetto anche le tue recensioni :)

    ♥ Iva, che buffo! é la prima volta che mi capita d'incotrare delle bloggers prima dal vivo e poi sul blog-mondo. :) Sono felice che tu mi abbia ritrovata nelle mie pagine di Cipria Rétro. :) Vengo subito a leggere il tuo post. :)

    ♥ Magù, il titolo di poetessa è più che meritato! Inlight è distribuito in farmacia!
    un abbraccio a tutte!

    RispondiElimina
  18. Che bel post :D Adoro gli anni '50! :D
    E' molto carino il tuo blog! Ti va di seguirci a vicenda? :)
    Io ho un blog in cui parlo di moda, teatro,musica ecc...

    http://lapintablog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  19. Complimenti per questo bellissimo post!

    RispondiElimina