chanukkà

Natale e dintorni - Lucerna

venerdì, dicembre 23, 2011

Periodi bui e tristi alle spalle, care cipriaretroiste, ora è tempo di festa! Che voi stiate festeggiando il Natale, Yule o Chanukkà poco importa, l'essenziale è che lasciate cinismo e rancori da parte, è tempo di LUCE. La luce dell'anima, in primis, ma anche quella delle lucine che sfolgorano nelle città, le candele profumate, il riflesso della neve, la glassa dei biscotti, la luce negli occhi di chi sorride col cuore. Per celebrare con voi, vi porto con me nell'ultimo viaggetto che ho fatto in Francia (Alsazia) e Svizzera alla ricerca dello spirito del Natale. In questi 3 giorni di festa vi porterò a vedere tanti scorci ed oggettini che le inguaribili romantiche come me ameranno molto. Mi scuso in partenza per la scarsa qualità delle foto, ma la mia povera Nikon è in clinica per un incidente così ho dovuto usare una macchina fotografica di rimedio

Si parte con Lucerna!

Prima di tutto vi presento Ermenegildo: questo sassolino sorridente mi è stato donato in albergo la prima sera dalla ragazza della reception come portafortuna, così è diventato la mascotte della vacanza.


Ispirazioni per centrotavola ed arredi shabby chic


Per le conservatrici del rosso
Veduta dal "Kapellbrucke" il celebre ponte di legno coperto, e vista del fiume Reuss.


Vi aspetto domani con Basilea, una mostra speciale e i mercatini di Natale!

You Might Also Like

6 commenti

  1. Ciao Martina,
    conosco bene Lucerna, data la vicinanza geografica :-)
    Grazie per questi bellissimi scatti, attendo i prossimi!
    Buona giornata
    Laura

    RispondiElimina
  2. ma che meraviglia, cara Martina, belle foto! io sono stata a Berna domenica! Buon Natale :)
    Silvia

    RispondiElimina
  3. ...in effetti non osavo chiedere, ma speravo da tempo in questo post... Adoro guardare il mondo attraverso la tua sensibilità! Forza con le prossime puntate, che bissiamo il successo del post di "Nel segno del giglio"! :)
    Marty, facci sognare!!! :)))

    RispondiElimina
  4. Anche a me piacciono moltissimo le tue foto, si può dire che nonostante la vicinanza non sono mai stata in Svizzera e forse una capatina la meriterebbe.
    Ti faccio tanti auguri di Buon Natale perchè non sono sicura di esserci prossimamente.
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. Cara Marti, ti auguro un dolcissimo Natale mentre mi gusto le tue foto!
    Mari

    RispondiElimina
  6. * Laura, sono contenta ti siano piaciuti! Che fortuna vivere vicino a questi splendidi luoghi.

    *The Girl With Suitcase, sono stata a Berna qualche estate fa, dev'essere ancora più bella d'inverno magari innevata.. c'era l'orso? Quando sono andata io era appena defunto :(

    * Lia, tu sei sempre troppo buona! Mi fa piacere mostrarvi un po' dei miei viaggi.. alla ricerca dei particolari amati dalle cipriaretroiste!

    * Simona, grazie di cuore! Vai a fare un giretto in Svizzera, il cantone francese credo ti piacerà molto :)

    * Mari, spero che tu abbia trascorso delle belle feste! Ora continuo col reportage ;)

    RispondiElimina