arte

"Da Vermeer a Kandinsky" e la prima passeggiata al mare

martedì, marzo 13, 2012

Due sabati fa ho approfittato dei primi raggi di sole di Primavera per andare a vedere una mostra a Rimini e fare una passeggiata sul lungomare. Jeans, scarpe di tela, profumo di sale, un nuovo libro di ricette… tutto perfetto per un fine settimana all’insegna della spensieratezza.

La mostra “Da Vermeer a Kandinsky” racchiude ben 6 secoli di storia pittorica, una corsa veloce nel tempo dove ammirare Paolo Veronese, Tintoretto, Tiziano, Canaletto, Francesco Guardi, Velázquez, Van Dyck, e poi Rubens, Turner, Constable, Van Gogh, Manet, Courbet, Monet, Renoir, Sisley, Pissarro… di tutto un po’ per non scontentare nessuno.


A pranzo l’immancabile piadina romagnola e poi a cercar conchiglie nella sabbia… indovinate di che colore sono le mie favorite? Blanches, ça va sans dire! ;)

{photo}

Immagini opere: www.lineadombra.it

You Might Also Like

7 commenti

  1. Decisamente ambizioso il programma di questa mostra... Martina i capelli raccolti ti donano davvero molto, sai? :) Però non ti avrei mai immaginata con le All Star: mi piace molto questo tuo mix al contempo raffinato ed informale!
    Piuttosto, nelle profumazioni per ambienti, ma anche per la biancheria, ho scoperto una fragranza che ricorda il profumo della brezza marina... È incredibile: chiudo gli occhi e sono su una spiaggia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei davvero chic con lo spencer Chanel! Lia anche io penso che forse da Vermeer a Kandinsky... Marti aspettiamo le tue impressioni dettagliate... il filo conduttore? Il colorismo (fiamminghi passando per Venezia fino alle avanguardie russe?) La genesi del paesaggio pre romantico? Tu facci un bel report! Sapore di sale....

      Elimina
  2. Io abito vicinissimo a Rimini e ancora non mi sono decisa ad andare alla mostra, che vergogna :-( Meraviglioso il tuo look!

    RispondiElimina
  3. Ciaoo la mostra deve essere interessante con tutti quegli artisti famosi!!! WOW! Bel servizio Brava! Ciao Francesco! Che bellezza il mare....mia madre e,di Rimini...quindi sono metà Romagnolo!! Vado al mare,A RICCIONE!

    RispondiElimina
  4. Dev'essere stata bellissima quella mostra, amo molto gli impressionisti, Renoir in testa.
    Le prime giornate di caldo coi piedi nudi nella sabbia sono il massimo.

    RispondiElimina
  5. Splendida la tua foto sulla spiaggia...
    In perfetto stile casual chic firmato Chanel (mi hai ricordato Coco a Deauville) ;)

    RispondiElimina