fiori

Modena in fiore- parte 2

mercoledì, marzo 21, 2012

Lunedì ho iniziato a mostrarvi le prime foto di "Modena in fiore" edizione 2012, continuo la carrellata iniziando da questo cestino celeste colmo di simpatiche pratoline;

e poi un inaspettato profumo d'agrumi, d'estate e di Sicilia
Per poi volare nelle mie amate atmosfere provenzali, tra erbe aromatiche



contenitori di latta verde pastello ed atmosfere pasquali
e vasi in legno un po' stile Shabby con danzanti margherite.
Le calle sorvegliano austere
ed un'elegante gardenia si mostra in tutta la sua beltà
rideranno pure i gerani
ma è l'ortensia bianca che ha vinto il premio di regina del giardino!
Felice Equinozio di Primavera, o meglio Ostara, care cipriaretroiste!

You Might Also Like

13 commenti

  1. L'ortensia bianca è il mio fiore preferito! Ricordo di mia nonna e della mia infazia nel giradino della casa di campagna.
    Al mio matrimonio c'erano solo ortensie bianche...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piperpenny, l'ortensia bianca è elegantissima e anche molto romantica: perfetta per le nozze! ;)

      Elimina
  2. ciao,ho trovato il tuo blog girovagando e mi aggrego allo stuolo di cipriaretroiste che ti seguono!
    caspita mi son persa una bella occasione per fare foto,sarà per il prossimo anno!
    Bellissime quelle con le erbe aromatiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penny Black che gioia una nuova cipriaretroista! ;)
      Le erbe aromatiche hanno stregato anche me, ci vediamo l'anno prossimo armate di macchine fotografiche! ;)

      Elimina
  3. Cara Martina,
    quanto mi piacciono le gardenie: lucide foglie verde scuro che contrastano con fiori candidi e carnosi dal profumo irresistibile... Hanno solo un piccolo difetto: la resina! Il legno dei mobili non patisce, basta una passata di spugna, ma libri e riviste sì, quindi l'ho dovuta relegare a terra in un angolino del soggiorno, avendo cura che fosse almeno in piena luce, povera... L'animista che è in me temeva si sentisse messa in castigo, ma lei nobile e generosa, ha continuato a regalarmi i suoi splendidi fiori. Più volte la sera, sono stata piacevolmente rapita dal profumo di un suo fiore appena sbocciato: una magia che non si dimentica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lia, anch'io amo moltissimo la gardenia, così tanto che ho sempre sorvolato sulla resina. Ne avevo una splendida che mi ha regalato fiori splendidi.. ma è una pianta dispettosa, a volte ti priva improvvisamente di tutti i boccioli!

      Elimina
  4. Che meraviglia i fiori *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sme, vero che mettono allegria? ;)

      Elimina
  5. almeno vedo le foto....ero stesa dall'allergia e me la sono persa...mannaggia!!foto bellissime!baci,Marika

    RispondiElimina
  6. dunqu sono fusa...ero ancra nell'acount delle'french' bloggers...e ho commentato da lì...scusami!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le allergie cara Marika, non me ne parlare! Io sono andata con fazzolettini e antistaminico in tasca ;)

      Elimina
  7. Che belle le erbe aromatiche con la lavagnetta piantata nel vaso!
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mari, anch'io ho adorato questo particolare! ;)

      Elimina