icone

Isabella Rossellini

martedì, giugno 12, 2012


Quando la mamma si chiama Ingrid Bergman ed il papà Roberto Rossellini, sicuramente si può contare su una buona base genetica, ma la grande Isabella Rossellini ha un tocco ed un’eleganza indubbiamente personali che esulano dal patrimonio famigliare.
Porta con estrema disinvoltura i capi maschili, anche quando sono difficili ed impostati come un completo gessato. 
{credits}

 Indossa spesso l’intellettualoide nero,
{credits}

tuttavia, all’occorrenza, sa usare  il colore con intelligenza,

{credits}

ed eccedere con classe.
{credits}


ma soprattutto….. sa sorridere col cuore!

{credits}

You Might Also Like

15 commenti

  1. Mi piace moltissimo la prima immagine (quella in gessato) e l'ultima(che bel sorriso)...

    I tocchi di colore proposti, invece, sono un po' troppo eccentrici (soprattutto per quanto riguarda i volumi) per i miei gusti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno a tutte!
      Mari, concordo, la Rossellini ha un sorriso meraviglioso. L'eccentricità è un suo marchio di fabbrica.. la differenza, rispetto a tante altre donne estrose, è che sa esuberare con molta classe, non fa improbabili mescoloni. I volumi, quasi scultorei, vanno a destrutturare il solito modo di vestire fasciante, ma ovviamente può piacere o non piacere. ;)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Cara Donata,
      come si fa a non adorarla? ;)
      un abbraccio!

      Elimina
  3. Ciao ! siamo Chiara e Marta e questo è il nostro blog: Le Gille Abbiamo da poco creato un marchio di moda mare !questo è il sito : www.gillacm.com ! ti va di passare a vedere cosa facciamo ?
    stiamo cercando di farci conoscere e ogni nuova opinione per noi è come oro ! se ti va, ti ringraziamo in anticipo !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Care Chiara e Marta,
      verrò a farvi visita ;)

      Elimina
  4. Wow Martina, che chiccheria questo post, lei è stupenda.
    per i volumi sono in accordo con Mary, ... un po' troppo a mio gusto personale.

    Un bacione, Titti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Titti,
      lei è appunto stupenda e secondo me si può permettere davvero tutto. Neanch'io indosserei volumi così, ma su di lei hanno un fascino speciale, ma, come dicevo a MarinaD, de gustibus.... ;)

      Elimina
  5. ciao cara!!!!sono in astinenza da web...il nostro pc ci ha abbandonato!!!!allora ono venuta a fare un giretto con quello di mio padre...La rossellini mi è sempre piaciuta tanto perchè ha quel rigore e charm d'oltralpe altalenato ad una italianità molto sobria e di gusto e soprattutto è invidiabile anche nel portare gli anni con classe...ci farei la strafirma!un abbraccione...Marika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marika,
      hai perfettamente ragione.. invecchiare così è un'arte e ci metterei la firma subito anch'io ;)
      un abbraccione anche a te!

      Elimina
  6. CHE DONNA MERAVOGLIOSA ISABELLA!!
    mi piace,tantissimo!!! E me la ricordo nel film il cielo cade dei fratelli Frazzi.... (amici di mia madre)...
    E sapete che ha una sorella gemella? Immagini favolosa come lei!!! Bel post complimenti martina!! WOW mi piace l ultima foto che sorride... Troppo tenera e Allehe! Salutonida Firenze Francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Francesco,
      porti sempre una ventata di allegria nel mio salottino! ;)
      La sorella, Ingrid Isotta, ha insegnato letteratura italiana in università molto prestigiose, è una grande intellettuale ma non ha, secondo me, lo charme della sorella...Insomma non si può avere tutto! ;)

      Elimina
  7. Ciao Cara...bellissimo post...Donna favolosa..mia cognata per la presentazione di quella borsa nera Bulgari disegnata da Lei ha avuto la possibilità di conoscerla è mi ha assicurato che è dolcissima! bacioni. claudette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Claudette,
      sapere che anche dal vivo è così meravigliosa e, per di più, anche umile me l'ha fatta apprezzare ancora di più! ;)
      un bacione!

      Elimina
  8. L'ineguagliabile. Non aggiungo altro. Buon lunedì.

    RispondiElimina