autunno

Powder room chic

sabato, ottobre 27, 2012


 

I fine settimana, soprattutto se il tempo è freddo e piovoso, si prestano bene a coccole casalinghe: leggere un buon libro, guardare un film, preparare manicaretti, creare un oggetto speciale o dedicarsi a cure di bellezza casalinghe. Il bagno ha la sua importanza in quanto scenario della spa domestica: lo potete arricchire con morbidi asciugami accuratamente ripiegati, candele profumate, spugne naturali, pour porri. Ma anche stampe di pubblicità di cosmetici, vecchi contenitori di talco o portacipria. Ritagliarsi un momento per sé sarà ancora più speciale!  
[photo]
[photo]



[photo]

[photo]

You Might Also Like

4 commenti

  1. Che belle stanze da bagno, Marti...
    Io sto facendo "la raccolta" di morbidissime spugne color beige di Frette... e amo moltissimo fare il bagno alla luce delle candele (profumate, of course!)

    RispondiElimina
  2. Le immagini sono stupende e come te mi piace pensare al bagno come alla mia spa casalinga. Candele, morbide spugne su una scala a pioli in legno sbiancato, la boccetta del profumo accanto al lavabo... Hai ragione, con i primi freddi viene voglia di concedersi coccole extra!

    RispondiElimina
  3. Il bagno è la stanza della casa che più amo in assoluto, è il luogo sacro, il luogo dell'intimità per eccellenza.. mi piace curarlo sia esteticamente, perché sia piacevole trascorrerci del tempo in tranquillità, sia dal punto di vista pratico, per renderlo confortevole, ottimizzare gli spazi e trovare ogni cosa utile a disposizione... bellissime immagini da cui prendere spunto! Ciao cara!

    RispondiElimina
  4. Cara Martina,
    giusto ieri ho acquistato un set di tre scatole di latta per il mio bagno: sono cilindriche, d'un tenue verde salvia, con stampe di gusto rétro che riportano vecchie cartoline postali... La più grande riservata al sapone di Marsiglia che, grattugiato in graziosi riccioli, adopero, ormai da tempo, al posto del solito detersivo in polvere per lavatrice.
    Però questo post è dedicato alle coccole per noi, giusto?! :) Ebbene, allora ti confesso che una coccola che amo concedermi "bordo vasca", soprattutto la sera, è un delizioso cioccolato fondente aromatizzato con curcuma ed olio essenziale di menta... In sottofondo la Lakmé di Delibes... Come pouoi immaginare, telefoni spenti, staccati, disattivati! Almeno per mezzora il mondo può (anzi deve!) fare a meno di noi...

    RispondiElimina