bellezza

Coccole anti-grigio

venerdì, novembre 30, 2012


Col grigio e la pioggia delle ultime giornate novembrine il malumore talvolta bussa alla porta,  regalandoci un sentimento principalmente uggioso. Come contrastarlo? Ognuno ha le sue metodiche, c’è chi si butta sullo sport, chi si delizia con specialità culinarie, chi si regala un trattamento benessere. Oggi vi svelo le mie auto-coccole per giornate grigie:

1)      Praticare yoga: per ritrovare l’equilibrio psicofisico, ma soprattutto la meditazione aiuta a proiettarsi in una realtà altra. Fiori, farfalle, cascatine, valli da sogno..paradiso utopico atemporale.

2)      Regalarsi un dolcetto: mentre passeggiavo sotto la pioggia incessante per il centro della città sono rimasta incantata dalla vetrina dai colori caldi di una torteria..sono entrata e mi sono presa una meravigliosa fetta di torta parigina.

3)      Assaporare un buon tè: da abbinare magari alla torta di cui sopra, oppure una tisana, un infuso fruttato dal nome di fiaba.

4)      Un bagno caldo con candele profumate: con sottofondo musicale è il massimo, magari aggiungendo anche dei sali nell’acqua ed oli essenziali per averne un effetto spa.

5)      Ri-leggere i propri testi preferiti: sfogliare le pagine del romanzo del cuore, del poeta preferito, ricercarne le sottolineature, un balsamo lenitivo per l’anima.

6)      Cure di bellezza: manicure, pedicure, una maschera per il viso..tutte quelle attività che vorremmo fare settimanalmente ma poi il tempo tiranno ce lo impedisce. Una mano curata regala subito un sorriso.

7)      Ascoltare musica: senza fare attività alcuna, quando ricordate l’ultima volta in cui vi siete sedute o coricate ed avete assaporato la melodia nel dettaglio? Almeno i 5 minuti di un canzone concedeteveli, lasciando il resto del mondo lontano dalle note musicali.

 

E voi? Sono curiosissima di sapere tutte le vostre coccole anti-grigio!




You Might Also Like

13 commenti

  1. Io voto per una fetta di torta ed un tè... in compagnia della mia bambina!
    Baci
    Elli

    RispondiElimina
  2. Come darti torto!Mi concederei volentieri tutta la lista!
    baci,Marika

    RispondiElimina
  3. Per me leggere,la torta ed il tè,tutto in casa al calduccio,un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Delizie a parte, anch'io adoro risollevare l'umore con cure di bellezza e bagno caldo illuminato dalla luce rilassante delle candele...

    Un altro metodo? Profumarsi (o profumare l'ambiente) con delicate note di rosa... funziona!

    RispondiElimina
  5. Guardare finalmente quel film che da tanto tempo mi aspetta... Sul divano con una calda tazza di tisana ai frutti di bosco.

    RispondiElimina
  6. quante belle coccole.....la mie: un buon tè ....un maglione caldo ....e un bel bagno caldo con tante candeline... ma le coccole del mio bimbo sono sempre le preferite
    un bacione da claudette

    RispondiElimina
  7. Mi unisco anche io alla lista e mi soffermerei sicuramente alle coccole personali tipo manicure, pedicure e aggiungo massaggi.... Che bello e che lusso è diventato prendersi cura di se!!!! Bellissimo post, complimenti, Fulvia!

    RispondiElimina
  8. Ben detto Marti, aggiungo il tricottare o ricamare, magari qualcosa che si intoni ai bei colori dell'inverno o, a contrasto, che anticipi la primavera che verrà...

    RispondiElimina
  9. A parte lo yoga questo fine settimana ho messo in pratica tutto il resto!

    RispondiElimina
  10. Una tazza di tè accompagnata dai miei biscotti preferiti mi risolleva sempre l'umore! Anche la lettura è un piacere per l'anima... e a volte mi rilasso risistemando il guardaroba per renderlo ancora più carino e personale...

    RispondiElimina
  11. Dunque, in questo momento sono in pieno relax: sul divano, mentre fuori regna Messer Gelo, luce soffusa delle candele, copertina sulle gambe, tazza fumante di the verde, film preferito (La regina dei dannati) e portatile per gironzolare nel web... e soprattutto lo stato d'animo ideale per gustarsi tutto questo: sarà ovvio, ma per coccolarsi occorre innanzitutto volerlo! :)
    Ti abbraccio, Lily

    RispondiElimina
  12. La coccola migliore per me è la fiamma del mio camino e la luce calda che avvolge tutto l'ambiente e me. Che pace!
    Buona giornata.
    Barbara

    RispondiElimina
  13. Ciobar, borsa dell'acqua calda, il mio gattino e lettura disinteressatissima del Cosmopolitan! E tutto torna rosa :) Ti ho consegnato un premio! Vieni a vedere su http://makeupartistpercaso.blogspot.it/2012/12/quick-post-un-altro-piccolo-premio.html

    RispondiElimina