casa

Atmosfere nevose in case nordiche con tocchi shabby

martedì, febbraio 12, 2013


Le grandi nevicate di questi giorni mi fanno sognare un viaggio in Nord Europa,  magiche atmosfere immerse nel candore. Il bianco evoca purezza, pulizia, innocenza, pace… ma anche silenzio. Avete assaporato il silenzio nelle strade della scorsa sera? L’unico rumore percettibile era lo scricchiolio dei rami sovraccarichi di neve o, in lontananza, i poveri automobilisti bloccati in interminabili file.

E’ proprio  gustando i rimasugli di questo silenzio che vi porto ad esplorare alcune dimore dal gusto nordico e un po’ Shabby con un unico ovvio comun denominatore: il bianco.








 ps- questa libreria immensa è il mio sogno!

You Might Also Like

8 commenti

  1. Cara Marti, tutto delizioso... come non amare la fiabesca sospensione della neve e la magia del Grande Nord? Il mio cuore però vola già verso la primavera! Avete visto fra la neve trottolare indaffarati e frenetici i merli? Anche i loro cuoricini sono già volati al 21 marzo!

    RispondiElimina
  2. Davvero deliziose queste casa nordiche!
    Elli

    RispondiElimina
  3. ohhhhh *-*
    Non avresti potuto descrivere meglio l'atmosfera bellissima che c'è in questi giorni **
    L'altro giorno mi sono fermata in biblioteca a studiare fino a tardi e una volta uscita per tornare a casa, mi è parso di essere l'unica persona sveglia in una città desolata, perchè vista la tormenta di neve ero l'unico essere umano che camminava imperterrito, affondando nei marciapiedi, coperta da fiocchi che si accumulavano su vestiti e borsa.
    E' stato magnifico.
    Ed è così che immagino le giornate nei paesi nordici, specialmente nella campagna, dove una volta tornati a casa ci si può gustare un the caldo, osservando dalla finestra della cucina, la neve appoggiarsi silenziosa al suolo <3

    RispondiElimina
  4. Martina mia, complimenti per la tua selezione da sogno!
    La libreria piace tantissimo anche a me ed è esattamente come la vorrei realizzare a casa mia; qua e là mi hai pure "rubacchiato" i lampadari a goccia che il mio compagno detesta perché, essendo alto, sbatte sempre la testa nella sfera che pende al centro (vedi esempio della prima foto)!
    M'ispira da impazzire la seconda cucina per le terraglie nelle diverse gradazioni di viola e lilla che con il bianco, a mio avviso, si sposano benissimo; inoltre là, nell'angoletto, quel vaso di tulipani l'avrei potuto mettere tranquillamente io (come sai, dopo i papaveri, i tulipani sono i miei fiori preferiti). Da ultimo, il micione bianco e rosso sul tavolo sembra la fotocopia del mio Gastone! Che fai, mi leggi nel pensiero?! :)
    In un'atmosfera così fiabesca e romantica, a mio avviso, s'impone una tisana speziata, ad esempio una buona "fuoco del camino", o anche una miscela ai frutti di bosco...
    Un profumato abbraccio, tua Lily

    RispondiElimina
  5. Adoro guardare i fiocchi di neve che scendono leggeri... ;)
    Il bianco rilassa sguardo e spirito!

    RispondiElimina
  6. Il bianco per l'arredamento è magico! Poi trovo che l'ultima immagine sia splendida. E' meraviglioso circondarsi di libri. Mari

    RispondiElimina
  7. Vorrei farti i complimenti per questo blog assolutamente fantastico. Mi piace da impazzire ed infatti non ho esitato un attimo ad unirmi ai tuoi followers.
    Ti auguro una bellissima giornata..
    A prestissimo...

    RispondiElimina
  8. Semplicemente.... Stupendo! Che bello, tutto questo bianco da una pace unica, a presto, Fulvia.

    RispondiElimina