casa

Minimalismo scandinavo

martedì, febbraio 25, 2014

Due lunghe influenze in casa e parecchie letture sul minimalismo zen giapponese mi hanno portato a riflettere sull'importanza di una casa funzionale senza troppi oggetti "prendi polvere". Ora, per me lo stile d' Oriente con tanto nero è persino troppo ma guardando alla cara vecchia Europa possiamo avere modelli esemplari soprattutto al Nord. Ed è proprio con questo sentimento di limpidezza e minimalismo che vi propongo qualche suggestivo interno di case scandinave, dove il bianco regna sovrano e il design fa la differenza. Buona giornata!













You Might Also Like

7 commenti

  1. Martina mia,
    non so se è un problema comune ad altri, ma io, almeno dallo smartphone, non vedo alcuna foto...

    RispondiElimina
  2. Stesso problema per me! mari

    RispondiElimina
  3. Grazie per la segnalazione ad entrambe. Ho modificato il formato..ora le vedete?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì! Grazie mamma cipriatetroista! :)

      Elimina
  4. Cara Martina,
    la cosa che più mi cattura della tua selezione è il trionfo della luce, non mi viene in mente nulla di più adatto ad infondere positività e propositività... Concordo pure sul minimalismo, purtroppo non mi appartiene... Di norma sono un animaletto che riempie la sua tana con tutto quello che trova in giro... più gli oggetti sono strani e strampalati più gli mi attirano ... ho la sindrome del rigattiere! :)

    RispondiElimina
  5. Sai quanto amo Alvar Aalto! Lo sapete che vicino a Vergato c'è una sua chiesa, piena di luce!

    RispondiElimina
  6. Cerco spesso immagini come queste e mi lascio ispirare. Amo il bianco ed è il colore guida anche per la casa!

    RispondiElimina