arte

Giornate fai primavera

domenica, marzo 23, 2014



Care cipriaretroiste, il bel Paese si scopre questo fine settimana svelando, grazie al FAI, oltre 750 tesori normalmente chiusi al pubblico.
Non occorre fare tanti chilometri, probabilmente avete delle meraviglie sotto casa che non avete mai avuto occasione di vedere: li potete trovare qui http://www.giornatefai.it/luoghi/
Io ieri nella mia Modena ho rivissuto la via percorsa da Augusto per Mutina nel maestoso Palazzo dei Musei. Ecco qualche scatto- rigorosamente senza flash- dal mio profilo IG.











Forza cipriaretroste, scarpe e soprabito e via andare! Poi, ovviamente, voglio sapere cosa avete scoperto! Buona domenica, 
MB

You Might Also Like

1 commenti

  1. Cara Martina,
    a proposito di mostre, merita assolutamente la segnalazione quella che ho ammirato ieri a Burolo, alle porte di Ivrea. S'intitola Infanzia rubata e tratta del lavoro infantile in America all'inizio del Novecento. Le foto straordinarie sono scattate da Lewis Hine che spesso le accompagna con annotazioni scrupolose e puntuali sull'età e le condizioni dei bambini. È anche possibile la visione di un video che presenta l'odierna realtà del lavoro minorile. L'ingresso alla mostra è libero, ma si possono acquistare il catalogo e le stampe che riproducono alcune foto esposte... Purtroppo oggi è l'ultimo giorno utile; per chi fosse in zona,l'esposizione è presso il Castello basso di Burolo in via Parrocchia 15.

    RispondiElimina