antropologia

Vivendo

venerdì, maggio 30, 2014


Era una bellissima giornata di sole quella di sabato scorso a Pistoia. Il festival d’Antropologia animava la piccola città con garbo, senza calche eccessive, tra la piazza dello Spirito Santo, il teatro Bolognino e la piazza del Duomo. Il tempo tra l' ascoltare Marco Aime (che mi ha insegnato che troppa condivisione in famiglia  non aiuta a crescere) e attendere Gustavo Zagrebelsky me lo sono gustata passeggiando per le vie del centro storico. Pistoia è una città con meravigliosi scorci, non scontata, con il mercato di frutta e verdura all’aperto e il salotto da tè dietro l’angolo, con curiosi viaggiatori che vivono nelle piazze e poi le botteghe, dove si sente il profumo dei crostoni con l’olio d’oliva accompagnati da un calice di vino.

In una delle vie principali mi sono imbattuta in un negozio delizioso che sarebbe piaciuto molto alle mie cipriaretroiste: Vivendo ...con stile.
Sapete quanta presa abbia su di me l'allure di cose d' altri tempi e  in questo negozio c'era solo l'imbarazzo della scelta, tra comò, lampade, specchi, portafoto, vetri e capolavori d'artigianato.






 Per non parlare di brocche, tazze e scodelle nelle sobrie nuance del bianco e del grigio e delle valigie di zinco una sopra l'altra per custodire tesori preziosi.



 Splendido anche l'angolo dedicato ai bambini, con stelle di stoffa, lustrini e abitini adorabili di quel gusto nordico che li rende speciali ma anche pratici perchè i bambini devono essere liberi, poter correre e sporcarsi.





 Di una cosa sono certa, care cipriaretroiste, più  passa il tempo e più capisco che non sono fatta per il minimalismo moderno!
Se passate per Pistoia VIVENDO di Chiara Sanesi è in via Curtatone e Montanara n° 27-51100 Pistoia- 0573-9751010573-975101 vivendoconstile@gmail.com www.vivendoconstile.com




You Might Also Like

8 commenti

  1. ma qnt cose favolose...quelle cornici sn stupende!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo Moonstyle, dal vivo ancor più belle! ;)

      Elimina
  2. Hai scovato un posto magico! Brava la mia esploratrice del bello ;)
    Lily

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lily, che investitura importante mi hai conferito..grazie, mi piace molto!

      Elimina
  3. Cara Martina ho provato una forte emozione nel leggere il tuo articolo ! Grazie grazie e ancora grazie di cuore !! A presto un abbraccio chiara (vivendo....)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Chiara,
      è stato un piacere, complimenti ancora a te per il tuo splendido negozio!
      un abbraccio

      Elimina
  4. Ciao cara Marti, allora sei andata.... le foto sono bellissime

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara zia potevo forse mancare? al prossimo té report sul festival ;)

      Elimina