abbigliamento

Signorina Felìcita

venerdì, marzo 06, 2015



Via Carteria è nel cuore di Modena, è la zona più artistica e anticonvenzionale della città dove si respira libertà, un pizzico di anarchia e creatività.

“Signorina Felìcita” è qui ed è un negozietto delizioso come il nome che porta.


Monica Ropa, grafica, e Francesca Zanfrognini, arredatrice, appassionate di moda e recupero decidono di creare una linea di abbigliamento molto semplice, caratterizzata spesso dal taglio vivo, utilizzando prettamente stoffe vintage.  Iniziano con le fiere (che continuano tutt’ora) e a settembre 2013 aprono il loro negozio.



Entrando si rimane ammagliati dai colori e dalle fantasie dei tessuti vintage: le sete delle cravatte di Pancaldi, le righe dei pigiami da uomo, motivi floreali, pois, trame oniriche.
Lontani dalle logiche della moda massificata in acrilico sono tutti pezzi unici: come le persone, nessuno è uguale all’altro. 




Fanno eccezione le intramontabili maglie a righe che ripropongono in diverse fogge e le t-shirt con le stampe create da loro, come questa meravigliosa con Frida Kahlo.


Vi è un angolino anche dedicato ai bijoux:  gioielli tematici con charms e antichi rosari smontati e rivisitati in chiave più leggera e contemporanea.



Io non ho resistito e mi sono presa un braccialetto con lo charm “Felìcita” che leggo dentro di me “felicità” come la “joye de vivre” che si respira qui.

Cipriaretroiste, se passate per la città questo è un angolino per voi!

Signorina Felìcita
Via Carteria 36
41121 Modena
info@signorinafelicita.com
FB signorinafelicita

Buon fine settimana,

 MB


You Might Also Like

2 commenti

  1. Molto carina l'idea della collezione di rosari appesa alla testiera del letto. Deliziosi anche i figurini d'antan. E poi quel nome evocativo... io amo Gozzano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il riferimento letterario zietta!

      Elimina