Bologna

ARTE & ARTISTE VINTAGE

lunedì, novembre 23, 2015

Un papillon, una pipa, una valigetta in cuoio e son già rapita.

Due occhi neri mi osservano con discrezione. Un cagnolino che vaga per il negozio e le vetrine, spille antiche, giacche in tweed strepitose, signore che chiacchierano a gran voce, lampadari con le gocce di cristallo, quadri futuristi, specchi barocchi dorati, i caschi da parrucchiera.

Perché questo non è solo un negozio vintage ma è anche un salone di parrucchieri; oppure non è solo un salone di parrucchieri ma anche un negozio vintage.

Così è come vi pare e piace, la bellezza rimane: farsi la piega tra foulard di seta e borsette stampato cocco.

Abbiamo chiacchierato io e la proprietaria Maria Teresa, mentre provavo estrose giacche rosso rubino.




Dopo una lunga serie di drammatiche vicissitudini famigliari, ha saputo reinventare il salone di acconciatura che possedevano da sempre, lasciando un locale più interno adibito a taglio/colore e quello fronte strada si trasforma in un negozio vintage con poltrone per la messa in piega.



Un connubio divertente e inedito. Amo le contaminazioni, le “e” invece delle “o”, tutto può convivere, bastano idee e poesia.

Il salone di parrucchieri rimarrà aperto fino alle fine del 2016, dopodiché si trasformerà totalmente in un negozio vintage. Ma aspetto nuove metamorfosi.


































ARTE &  ARTISTE
VINTAGE
di Maria Teresa Messina
Via Guglielmo Oberdan 24/2c- Bologna

Tel: 051- 239793 / 348 8909869




You Might Also Like

0 commenti