finestre

Riuso creativo- finestre

lunedì, gennaio 11, 2016

Nel gioco dell'arredo un oggetto rovinato e consunto può diventare il fulcro di una stanza, la sua anima creativa pulsante.
Nulla si butta, tutto si reinventa e si trasforma.
Anche delle vecchie finestre, con un po' di vernice ed una mano sapiente nello shabbare, possono farsi elemento d'arredo con risvolti pratici.

1) pura estetica- se la finestra è molto bella come questa basterà qualche tocco di mantenimento e poi potrà essere appoggiata su una consolle o un comò come fosse un quadro. Completa il delizioso insieme un' alzatina con cupola di vetro con pennuto e un vaso con un alberino dove sono legate le pagine di un vecchio libro.
2) credenza: se è abbastanza grande basterà costruirgli la struttura in legno intorno e qualche mensola. Bottiglie, grattugie rétro, stampe antiche.. assicuratevi di esporre sempre oggetti esteticamente gradevoli.
3) Porta foto: in orizzontale diventa una bacheca con storie fotografiche. Avete molte fotografie? Aggiungete finestre!
4) Porta tazze e pensieri: una bacheca da cucina. Fissando qualche gancio si possono appendere delle tazze nella parte inferiore e nella parte interna basta rimuovere il vetro e applicare una rete da conigliera per avere una bacheca dove appuntare pensieri, cartoline, liste della spesa.
5) Attaccapanni: sempre applicando i ganci la parte inferiore può essere utile per appendere i vestiti. Nella parte superiore mettendo una mensolina si guadagna nuovo spazio per cappelli o scatole.



                                                  [ immagini via pinterest ]

Cipriaretroiste, avete mai pensato di reinventare qualche vecchia finestra?

 



You Might Also Like

1 commenti

  1. ciao martina
    che belli questi utilizzi di vecchie finestre stile shabby chic e molto old fashion...ww il riuso delle cose vecchie forse dimenticate:-)
    ciao e buona serata
    daniela

    RispondiElimina