indirizzi speciali

Le petit bohémien

lunedì, marzo 07, 2016

Sabato pomeriggio governato dalle piogge ma io e la mia amica Nani abbiano sfidato il maltempo: la ricompensa sono stati un sole timido e sincero che regalava splendidi giochi di luce nelle case dai toni gialli e arancio emiliane e la (ri)scoperta di alcuni negozietti adorabili.
Il nome ,“Le petit bohémien”, mi aveva già catturata in una fredda giornata di dicembre quando aveva, come tanti altri negozi, le serrande chiuse per le festività natalizie.
E' stata una bella sorpresa scoprire tra una pozza e l'ombrello, questo mondo pastello con le sue lucine e buffi personaggi.


Vi è un piacevole equilibrio tra paesi scandinavi e Francia, fantasia e design.


Qui si trova abbigliamento in tessuto organico 0-8 anni, giochi creativi, complementi d'arredo per la cameretta dei bimbi.



Fantastici abitini per bimbe gypsy

..dolcissimi calzini con volpi e animaletti..


..una bambola dai capello carota nella sua scatola...




 Un'armonia d'insieme e un'accurata attenzione al dettaglio, dalla carta da parati nordica a quel pezzettino di washi tape rosa usato per chiudere il pacchetto. 
[ questa ragazza ha decisamente stile ] 

Io eterna bambina mi sono presa un tangram tascabile.


Le petit bohémien
via della Croce Bianca 1/Q
42121 Reggio Emilia
347-1904191
lepetitbohemien@libero.it

You Might Also Like

2 commenti

  1. cara martina
    che delizioso negozio hai presentato...bella l idea della moda un gipsy per le bimbe:-) adoro il washi tape per pacchetti, la semplicità dei dettagli singolari...
    ti auguro un buon martedi
    daniela
    https://infusodiriso.wordpress.com/

    RispondiElimina
  2. Questi sono i particolari negozietti che ti attraggono all'interno a curiosare tutto con occhi ipnotizzati... Esci sempre con qualcosa in più nella borsa che poi (solo poi) ti chiedi se veramente ti serviva ;-)
    I washi tape poi.... mi fanno impazzire!!!
    Ciao! Mi trovi tra i tuoi followers!
    http://lavaligiadivale.blogspot.it/

    RispondiElimina