indirizzi speciali

La Maison G e le ragioni del vintage

giovedì, aprile 21, 2016

La bellezza chiama bellezza e in via della Croce Bianca a Reggio pullulano negozietti adorabili. Vi avevo già portato da Le Petit Bohémien e oggi ci spostiamo di pochi metri dalla sua vicina, La Maison G abbigliamento vintage e di seconda mano.
Lontano dalle logiche della produzione seriale il vintage regala pezzi unici, spesso di qualità, dimenticati in qualche vecchio baule ma pronti per una seconda vita. E' una scelta ecologica ed etica perché rimette in circolo oggetti e abiti anziché produrne di nuovi. Stimola la fantasia perché sono capi con forme e vestibilità soventemente diversi da quelli odierni e ci si ingegna ad abbinarli in modo inconsueto.
Nell'era del conformismo dove è facile imbattersi in cloni di cloni, dove le scelte stilistiche sembrano scelte personali ma sono solo prodotti del marketing, dove l'usa e getta è il credo imperante decidere di utilizzare abiti con un passato è un'affermazione di presenza e pensiero. Cogito ergo Sum. E gironzolare per la Maison G tra cornici barocche, libri, camicie di seta e cavallini fa bene all'umore.












 La Maison G
Via della Croce Bianca 1/O
42121 REGGIO EMILIA
mail: lamaisong@gmail.com
FB: https://www.facebook.com/lamaisong/
Depop @legarageg
SHOP ON-LINE: http://www.blomming.com/mm/lamaisong/items


You Might Also Like

1 commenti

  1. ciao Martina...
    delizioso questo "coin" tres jolie nella bella emilia romagna:) come te subisco il fascino dei negozi d altri tempi e premio l'originalità contro il conformismo dilagante...
    ti auguro un buon w.e. lungo...
    Daniela

    RispondiElimina