arredamento

Camere shabby chic

martedì, settembre 20, 2016

Si può catturare il vento che fa danzare una persiana e tenerlo in camera da letto, vicino a un comodino e una tazza di té.
L'arrivo dell'autunno porta a passare volentieri più ore nella stanza di riposo e diletto per eccellenza, tra lenzuola profumate di bucato e atmosfere soffuse. E allora prendiamoci il passaggio di stagione come pretesto per rinnovarla, renderla una cornice d'ozio, quiete o tempesta.
La persiana entra per davvero in camera e può essere semplice elemento d'arredo ma anche portariviste e libri. Il rosa antico del copriletto in piquet e del paralume s'accompagna con delicatezza alla testiera shabbata in avorio.

L'ingresso inconsueto stavolta è di una vecchia porta che diventa testiera, lasciata volutamente nel suo antico splendore vissuto. Tocco di moderno design la gallery wall soprastante, fatta di cornici e specchi quasi monocromo bianche e avorio. La palette si conclude con un celeste opaco e i toni dell'ocra che riportano a un'allure naturale.

L'effetto è preciso e paradisiaco, tra azzurri, verde acqua pastello e bianchi latte. Il candore delle lenzuola si sposa con la testata dipinta di bianco ottico, senza imperfezioni.
Unico accenno rustico ai piedi del letto una struttura in legno grezzo dove s'appoggia una valigia canapa chiara.








Di nuovo una porta che s'accompagna coraggiosa al grigio fumoso delle pareti e al viola tempesta del copriletto in lino. Anche le cornici prendono il medesimo tono del muro, vuote, concettuali, sospese. Vecchie cassette in legno diventano comodini e la lampada color lavagna fa subito stile industriale.

Semplici listelli di legno di varie altezze sui toni diventano i protagonisti indiscussi della stanza insieme alla vecchia vasca tinozza in zinco dove vengono riposti cuscini immacolati, opposti e contrasti in un gioco di tensioni che porta all'armonia.



AAA cercasi fanciulla in fiore o sognatori per abitare letto da mettere in una veranda. Sono previsti alberelli spogli adornati di lucine calde, tende svolazzanti, moltitudine di cuscini e coperte, panna e burro come in una torta multistrato.


Inserire i propri sogni nell'apposita casetta shabbata a piedi del letto.  

You Might Also Like

0 commenti