divas vintage

Divas Vintage

martedì, ottobre 04, 2016

Passeggiando per Lubiana, un giorno d'agosto, costeggiando il fiume, sbirciando le vetrine di una cittadina graziosa e ordinata- ma non banale -ho scoperto DIVAS VINTAGE, una boutique nel cuore della città.
Ogni abito è trattato con attenzione e prima di entrare in negozio viene portato in lavanderia per far emergere eventuali macchie o parti rovinate, poi stirato e coccolato.



Nel negozio si possono trovare capi per ogni tasca e si spazia dagli anni '20 fino agli '80. 

“Sarà sempre più difficile trovare capi di qualità” mi spiega in un ottimo inglese Barbara, la bionda e determinata proprietaria, “perché le attuali produzioni anche dei marchi celebri sono sempre più scadenti. Inoltre c'è da aggiungere che c'è una produzione secondaria per gli outlet che guardano al prezzo e a un prodotto veloce e accessibile ma non destinato a durare nel tempo. In questo senso tra dieci anni non so se esisterà il mio lavoro”. 



Fortunatamente da lei si possono ancora trovare capi in ottime condizioni e tessuti preziosi (le nonne e le nate intorno agli anni '20 si emozioneranno di fronte al mitico fresco di lana). Semplicemente guardandomi e dandole qualche dritta ha saputo trovarmi un paio di pantaloni anni Ottanta spettacolari, taglia perfetta. Un occhio infallibile. E c'è scappato anche un berrettino ovviamente, con ancora l'etichetta belga del negozio fiammingo.

Degna d'attenzione anche la parte gentleman colma di cappelli, gilet, bretelle e papillon.

Non passerete in zona? C'è anche lo shop on-line:


Vi ho tentati?

M.


You Might Also Like

0 commenti